Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria 'u magazzeo SAN MARCO DEI CAVOTI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via PORTA DI ROSA, 26 | 82029 SAN MARCO DEI CAVOTI (BN)
Tel. Fisso: 0824 995217 Cell: 339 3578733 Fax: 3393578733
http://www.umagazzeo.it
13548 visite a questa pagina

1
Autore: frali63

il locale è a conduzione familiare, il cibo è genuino e ottimo, utilizzano alimenti di produzione propria, i piatti sono diversi dal solito e, da non sottovalutare, il prezzo è molto conveniente! complimenti ad Alessio, il proprietario. ah, un'ultima cosa: prima di cominciare a mangiare quello che hai ordinato, ti portano un piattino con l'olio extra vergine, ovviamente di produzione propria, appena prodotto, insieme al pane appena cotto, una goduria. buon appetito

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: nick@nite

E` stato un piacere essere ospiti (paganti) di questa trattoria, la genuinita` del personale associata alla BONTA ESTREMA del cibo mi ha fatto dimenticare delle 2 ore di viaggio. Vorrei anche cogliere l`occasione di ringraziare per la bottiglia di ottimo vino bianco to go.
Ritorneremo presto.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: piros

Entrando in questa trattoria-pizzeria ci si accorge subito da dove viene la scelta del nome. Tavolini ed inserti in legno, un arredamento povero voluto e non, gli elementi di piacevole stravaganza e gli odori che subito si percepiscono, ci fanno tornare alla mente i dietro-cucine dove le nostre nonne imbastivano magnifiche pietanze. Alessio, gestore e pizzaiolo, ci accoglie con un aperitivo del giorno servito al bancone in un contesto molto amichevole. Accomodandoci notiamo le famose panelline cotte nel forno a legna, che siamo ansiosi di assaggiare ed acquistare. Alessio ci illustra il menu’, spiegandoci che l’accortezza alla qualita’ delle materie prime impone una certa variabilita’. Gli antipasti sono composti da salumi e formaggi locali, accompagnati da interessanti polpettine e fritti di verdure. I primi piatti sono diversi, tutti con pasta fatta in casa, strizzano continuamente l’occhio alla tradizione contadina. Continuando nella scelta dei secondi, vediamo le varie carni cotte alla brace e al forno, provenienti da allevamenti contadini di amici fidati. Non possiamo fare a meno di notare, con felice stupore, la presenza della trippa al sugo e di gustosissimi piatti unici come i carciofi ripieni, le zuppe ed i contorni di stagione.
La carta dei vini e’ sapientemente selezionata, divisa per regioni e con un attenzione particolare ad i vini del beneventano, che bene si accompagnano alle pietanze proposte.
Invece di descrivervi il nostro pranzo, che ha raggiunto soglie di gradimento e soddisfazione altissime, preferisco raccontare un aneddoto: mentre stavamo per ordinare il dolce, scelto tra i vari dolcini tipici sammarchesi e le crostate e tortine della casa, dal tavolo di fianco al nostro si leva un discreto ma caloroso applauso rivolto alla cuoca, che, visto l’ambiente raccolto, ha modo di ascoltare e ringraziare.
Restiamo contagiati e soddisfatti, accorgendosi che questo esprime al meglio lo spirito e le qualita‘ che caratterizzano il locale.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4

Trattoria giovane, gradevole ed informale...con la possibilità di degustare vini pregiati provenienti da tutto il mondo ed un ottimo vino "della casa". Il menù è sicuramente particolare e lo stravagante gestore-pizzaiolo ogni volta saprà offrirvi e consigliarvi nuovi sapori, che potranno essere accompagnati dalla pizza degna della tradizione napoletana! Prezzi al di sotto della media...ottimo locale per i giovani e le buone forchette!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5
Autore: Ciòsa

Sono d'accordo con Angiolè.
Ci si sente a casa, si mangia bene e il conto non è mai salato.
Ma dovete sapere un paio di cose che vi chiariranno di che posto si tratta:
sappiate che qui vi guardano male se chiedete robaccia tipo "chele di granchio".
E se chiedete "patate fritte" vi porteranno vere patate sbucciate, lavate, tagliate e fritte in cucina.
Qui i "prodotti tipici" sono molto "atipici" perchè non hanno affatto il sapore insapore dei prodotti di indubbia provenienza industriale che propinano in molti agriturismi!
Integralisti del sapore, sulle materie prime non scherzano davvero. Sul resto si:il locale è disseminato di libri, fumetti, giochi, ortaggi, oggetti vintage... sembra una vignetta di "scopri l'intruso" nella settimana enigmistica.
Un posto da conoscere.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
6
Autore: angiolè

il magazzeo è un posto in cui l'affidarsi viene ben ricompensato...è bello scegliere nel (corposo) menù, ma è molto più intrigante lasciare carta bianca al mitico alessio. non delude. gli ottimi ingredienti sono la premessa ad una sontuosa avventura sensoriale... posto familiare, anche se è la prima volta che ci metti piede. tappeto musicale che non significa: accendo la radio e mi/vi sorbisco quello che c'è, vino che è cultura. ciliegina sulla torta: menù che seguono le stagioni e praticamente a km zero..grandi ragazzi!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
7

C'è un posto, a San Marco dei Cavoti, dove la cultura della tavola, la sapienza della tradizione, il piacere del bere si coniugano con la cortesia, l'amicizia, l'ospitalità.
Questo posto è "U' Magazzeo", in via Porta di Rose: una strada che porta nel suo nome la magia del convivio e il profumo dell'umana solidarietà.
Anche nei momenti più bui - come è a me capitato - una sosta ristoratice tra i piatti della tradizione del Fortore e del Tammaro, rivisitati attraverso la maestria contemporanea dei cuochi e dei curatori del locale, permette una riappacificazione con l'esistenza, con l'essere.
Ottimi i piatti, tutti. Buonissima la carta dei vini. Anche il pane - cotto in loco, nel forno a legna della casa - sprigiona odori e sapori ad un tempo complessi, strutturati e antichi come le nostre radici.
Un'esperienza da ripetere spesso.

Vincenzo Esposito
Università di Salerno

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
8
Autore: annamaria

Beh tra tutte queste recensioni, anche a me è venuto il desiderio di scrivere qualcosina..
L'ambiente de 'U MAGAZZEO è molto tranquillo e accogliente, i proprietari e i camerieri vi fanno sentire come se stesse a casa...per non parlare del cibo, se vi trovate nel beneventano e volete mangiare un'ottima pizza (o un gustoso primo/secondo), accompagnando il tutto con un'accurata selezione musicale...allora 'U MAGAZZEO è sicuramente il locale che state cercando.
FORZA PATINI!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
9
Autore: u'russo

u'mazzeo è un locale genuinamente testato ed è molto critico nell'uso e nell'abuso dei prodotti.
il cuoco "u patino" è straordinariamente fine e delicato nei gusti e nella preparazione dei piatti mantenendo sempre una base nostrana.
il pizzaiolo "nakatuf" è un pizzaiolo biologico (più bio che logico) ,che usa come lievitazione la crescenza naturale della pasta e cottura in forno a legna spaventosamente a temperatura esagerata.
il garcon "franco" da la professionalità al locale nel rispetto del buon vino.
u'magazzeo di fatto è un ottima trattoria.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
10
Autore: pakistano

Nel centro storico di S.Marco dei Cavoti esiste un bel localino ammodo dove è possibile gustare in pace delle ottime pizze cotte nel forno a legna e bere i più famosi vini di tutte le regioni italiane. Da apprezzare la serietà del proprietario.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
11
Autore: papà

ah, finalmente un bel bicchiere di vino con i "mugnatelli", e 200 bottiglie di vino da abbinarci....

cmq IL LOCALE SI TROVA A SAN MARCO DEI CAVOTI.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

il leone d'oro

SAN MARCO DEI CAVOTI (BN)

2.45 Km
6.51 Km
6.51 Km

little big horn

PESCO SANNITA (BN)

13.42 Km

nerbone di greve

FRAGNETO MONFORTE (BN)

13.66 Km

mentelocale

FRAGNETO MONFORTE (BN)

14.06 Km

l'antico pergolato

PIETRELCINA (BN)

15.40 Km

la ginestra

CERCEMAGGIORE (CB)

21.12 Km

legend

BENEVENTO (BN)

23.35 Km

la locanda dei mestieri

BENEVENTO (BN)

24.02 Km