Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

pasticceria Veniani GAVIRATE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Piazza Matteotti, 4 | 21026 GAVIRATE (VA)
Tel. Fisso: 0332 743084
6393 visite a questa pagina

1
Autore: Paola Colombo

L'amore per la tradizione è l'elemento che contraddistingue la Pasticceria Veniani ed i suoi prodotti.
La pasticceria Veniani è l'unico luogo in cui è ancora possibile trovare gli unici e originali Brutti e Buoni di Gavirate, prodotti secondo l’antica ricetta ideata nel 1878, da gustare in ogni occasione.
Questa storica pasticceria, caratterizzata dal servizio veloce e attento, propone una serie di prodotti classici, ma anche ricette meno consuete, tutte di eccezionale qualità.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: Gianni S

Il locale, nel centro storico di Gavirate è realmente grazioso ed evoca sicuramente la grande storia della famiglia Veniani; vale sicuramente il detour. Anche i "petit fours" sono squisiti....

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: Pagina Autore

"Il “brutto e buono” rappresenta la specialità del pasticcere Gaviratese ed è ormai il richiamo simbolico della cittadina. Fu studiato e realizzato con raffinata arte dolciaria da Costantino Veniani nel lontano 1878 per cui la pasticceria Veniani rappresentò il richiamo dei signori della belle époque di una vasta zona che giungevano in landò in piazza municipio per procurarsi i tanto decantati Brutti e Buoni.
E si tramanda che la Regina Elena, recandosi da Milano a Ternate in visita alla Contessa Leopardi sua dama di corte, passasse da Gavirate su uno dei primi modelli di automobile, per fare abbondante acquisto dei deliziosi dolcetti. Anche Giuseppe Verdi durante brevi periodi di riposo a Cuasso al Monte si dice che visitasse Gavirate richiamato dalla risonanza dei Brutti e Buoni e Costantino Veniani confezionò il biscotto Elena e la torta Verdi.

I veri Brutti e Buoni sono prodotti dalla Pasticceria Veniani secondo la ricetta originale ideata da Costantino Veniani nel 1878. Sono il dolce tipico di Gavirate entrato a far parte della tradizione dolciaria della Lombardia e in particolare del Varesotto. Imitati da tutte le pasticcerie della zona, i Brutti e Buoni restano ancora il vanto incontrastato della Antica Pasticceria Veniani, fondata a Gavirate nel 1875 da Costantino Veniani. Altre specialità della Pasticceria Veniani sono la Torta Verdi, i Biscotti Elena ed il Semifreddo al Brutto e Buono."

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

milano

GAVIRATE (VA)

0.30 Km

locanda dello hobbit

BARASSO (VA)

2.74 Km

la fontanina

BESOZZO (VA)

3.83 Km

la lavanda

BREBBIA (VA)

4.48 Km

mizu

CALCINATE DEL PESCE VARESE (VA)

4.67 Km

montorfano

VARESE (VA)

6.22 Km

il verderamo

CASTELLO CABIAGLIO (VA)

6.33 Km

peperosa pizzeria & griglieria

BODIO LOMNAGO (VA)

6.47 Km

sergio 1950

VARESE (VA)

6.89 Km

robarello

VARESE (VA)

6.92 Km