Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

Utente Anonimo ID 192

1

   kapuziner platz CASTELSEPRIO (VA)

KAPUZINER PLATZ un angolo di Baviera in Lombardia.

Un posticino a Castelseprio veramente magico, fuori dal tempo e dove il tempo pare si sia fermato.

E' una villa con tipico arredamento bavarese e gestori in costume tradizionale pieni di allegria.
Ideale per tutti da 0 a 100 anni con menu anche per bambini.

Si possono gustare antipasti bavaresi, i canederli, lo stinco, e la frutta col cioccolato fuso e altro ancora.

La birra ... tanta.

E' consigliabile prenotare con largo anticipo anche un mese prima ... ma ne vale veramente la pena.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

   nel buco del mulo CARDANO AL CAMPO (VA)

E' un ristorante vicino all'aeroporo malpensa. si trova proprio all'interno di un bosco e questo da' la possibilita' di rimanere aperto fino a tardi senza problemi di rumori. Si mangia un po' di tutto e' anche un'ottima pizzeria. Da assaggiare le cozze vulcano. La carta dei vini non e' esagerata ma sufficiente a soddisfare i diversi gusti.
La particolarita' di questo ristorante e' che si modifica in base alla gente che lo frequenta. Quindi se ci sono compagnie disposte al divertimento si balla tra i tavoli, quando c'e musica dal vivo si canta tutti insieme, quando c'e' qualche festa tipo compleanno o addii al nubilato o celibato c'e' l'animazione anche da parte del personale del ristorante. C'e' anche una saletta piu' piccola a lume di candela per chi invece desidera stare tranquillo. Arredamento caraibico, servizio medio, e prezzi nella norma dei ristoranti medi. Il giardino all'aperto e' veramente carino con pedana da ballo, per l'estate.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3

   veniani GAVIRATE (VA)

"Il “brutto e buono” rappresenta la specialità del pasticcere Gaviratese ed è ormai il richiamo simbolico della cittadina. Fu studiato e realizzato con raffinata arte dolciaria da Costantino Veniani nel lontano 1878 per cui la pasticceria Veniani rappresentò il richiamo dei signori della belle époque di una vasta zona che giungevano in landò in piazza municipio per procurarsi i tanto decantati Brutti e Buoni.
E si tramanda che la Regina Elena, recandosi da Milano a Ternate in visita alla Contessa Leopardi sua dama di corte, passasse da Gavirate su uno dei primi modelli di automobile, per fare abbondante acquisto dei deliziosi dolcetti. Anche Giuseppe Verdi durante brevi periodi di riposo a Cuasso al Monte si dice che visitasse Gavirate richiamato dalla risonanza dei Brutti e Buoni e Costantino Veniani confezionò il biscotto Elena e la torta Verdi.

I veri Brutti e Buoni sono prodotti dalla Pasticceria Veniani secondo la ricetta originale ideata da Costantino Veniani nel 1878. Sono il dolce tipico di Gavirate entrato a far parte della tradizione dolciaria della Lombardia e in particolare del Varesotto. Imitati da tutte le pasticcerie della zona, i Brutti e Buoni restano ancora il vanto incontrastato della Antica Pasticceria Veniani, fondata a Gavirate nel 1875 da Costantino Veniani. Altre specialità della Pasticceria Veniani sono la Torta Verdi, i Biscotti Elena ed il Semifreddo al Brutto e Buono."

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4

   bianchi GALLARATE (VA)

Nella centralissima Gallarate, vi aspetta la pasticceria Bianchi dalla lunga tradizione artigianale. Infatti, sin dal 1934 questa la pasticceria Bianchi delizia i propri clienti con specialità tipiche.

Giovanni, Roberto, Giorgio, Gigi, Aldo, Andrea ed Eleonora vi aspettano per farvi sprofondare in un mondo di dolcezza.

Amaretti Gallarate

La pasticceria Bianchi vi presenta gli Amaretti Gallarate, nati alla fine del 1800 si tratta di amaretti tipici, morbidi rigorosamente preparati a mano e composti da mandorle dolci e amare, zucchero, albume. Gli amaretti una volta preparati vengono fatti essicare per una notte intera.

Dolce Paolino

La pasticceria Bianchi prepara questo dolce al cucchiaio composto da cioccolato fondente, crema zabaione caffè, il tutto ricoperto da scaglie di cioccolato fondente.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5

   milano GAVIRATE (VA)

Nel gran parco della provincia giardino, Varese, favorita dalla natura, tra i monti ed il lago, adagiata sulle pendici del "Campo dei Fiori" si trova Gavirate.
Mantenendo fede ad una antica e segreta ricetta la Pasticceria Milano produce con materie prime e sceltissime i "BRUTTI e BUONI" di Gavirate che per la loro genuinità e squisitezza sono indicati anche con spumante.
Premio qualità 1971
Premio ercole d'oro 1977
Premio apollo d'oro 1979

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
6

   liberty CASTRONNO (VA)

Una villa in stile liberty ristrutturata e trasformata in un Pub dove puoi trovare Musica e allegria.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92658 visite

miraglia

VERONA (VR)

70528 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63049 visite