Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante OSTERIA PANTA REI CHITIGNANO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Località LA CASA, 70 | 52010 CHITIGNANO (AR)
Tel. Fisso: 0575 591500 Fax: 0575 591500
http://www.osteriapantarei.it
14207 visite a questa pagina

Gestore

Quando Carla e Federico decisero di aprire questo locale nel 1998, lanciarono in qualche modo una scommessa con loro stessi più che con il mondo: lei laureata in Scienze Politiche e lui in Filosofia (da qui scelta del nome del locale) erano accomunati dalla voglia di realizzare un locale il più possibile simile a quello che avrebbero voluto trovare quando erano semplici clienti. Anche il loro incontro non era nato per caso ma proprio all’interno di un corso di cucina, al culmine di quella che era stata una loro parallela ricerca di esperienze e competenze.
Il legame con il territorio sta per noi non tanto nella riproposta delle ricette tipiche ma soprattutto nella scelta delle materie prime utilizzate e nella loro lavorazione tradizionale: ecco allora l’uso di solo olio extra vergine di oliva spremitura a freddo , il tartufo delle nostre valli, la ricotta ed i formaggi del casentino, i salumi di produzione propria, le patate rosse di Cetica, la farina di grano macinata a pietra, l’uso di erbe di campo come la borragine, la pasta dei primi rigorosamente lavorata a mano (matterello e spianatoia), la carne di Chianina. Ma poiché “Tutto Scorre” anche nel gusto e nel bisogno di libertà di scelta, ecco allora anche la proposta di piatti mare e di pizze cotte nel forno a legna per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti .
Tutto ciò si traduce in un menù generoso che prevede 13 tipi di antipasti, 11 tipi di pasta lavorata a mano, 15 secondi , 11 dolci, accompagnati da più di 80 tra i migliori vini di tutt’Italia. Prezzi per menù completo dai € 22 ai € 33.
L’Osteria Panta Rei è aperta la sera, il sabato e i giorni festivi anche a pranzo , chiuso il lunedì. Il locale dispone di una veranda sul fiume e di un parco giochi per bambini. D’estate si può cenare all’aperto lungo il fiume.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

tirabusciò

BIBBIENA (AR)

6.08 Km
6.08 Km

il vesuvio storico

AREZZO (AR)

7.63 Km

bellavista

CHIUSI DELLA VERNA (AR)

8.12 Km

mercanti e servi

SUBBIANO (AR)

8.28 Km

la rotonda

CAPOLONA (AR)

9.53 Km

la buca di michelangelo

CAPRESE MICHELANGELO (AR)

10.07 Km

la vite

SOCI BIBBIENA (AR)

10.36 Km

osteria il porto

POPPI (AR)

11.03 Km

la casina

CAPRESE MICHELANGELO (AR)

12.02 Km