Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante AGORA' CIVITA

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
PIAZZA MUNICIPIO, 30 | 87010 CIVITA (CS)
Tel. Fisso: 0981 73410
8667 visite a questa pagina

1
Autore: fra-ro

Siamo rimasti molto delusi da questo locale.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: JohnDoe84

Il locale, posto nella piazza principale del borgo di Civita, risulta accogliente sia nell'ambiente che nel personale, impeccabile e disponibile.
La cucina propone piatti tipici i cui ingredienti sono tutti del paese. Da segnalare l'ottima carne proveniente da allevamento e macello di proprietà dei ristoratori.
Buona cantina con ottima scelta di vini locali e nazionali.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: B&B Il Belvedere Civita (CS)

Di recente ristrutturazione il locale rispecchia e rispetta le caratteristiche tipiche del territorio in cui è inserito, situato nella piazza di Civita alle spalle dell'antica fontana, l'Agorà (dal greco piazza) si presenta in modo raffinato ma familiare nel contempo; la strutturazione delle sale interne dà la possibilità a chiunque di soddisfare le proprie esigenze.
La prima sala ospita all'incirca 52 coperti, la sala di gala essendo la più grande, conta all'incirca 70 coperti ed è solitamente preposta a feste e banchetti importanti.
Per meglio cogliere la serietà e la professionalità dei propietari e gestori è possibile osservare l'angolo della pizza cotta al forno a legna, un'angolo suggestivo e finemente decorato da mosaici in cotto. Basta poi inoltrarsi per accedere nella terza "saletta" in cui è possibile notare un'atmosfera elegante e particolarmente riservata idonea ad accogliere 30 coperti.
Un discorso a parte meritano i servizi che la Nicoletti Ristorazione snc offre come le toilette con antibagno sia per gli uomini che per le signore, i bagni differenziati per diversamente abili e i seggiolini di legno per i bambini.

La gestione familiare dà subito un impatto di straordinaria accoglienza e socialità; la decennale esperienza nel campo enogastronomico ha dato un forte impulso alla comunicazione non solo nel rapporto descrittivo e storico delle nostre pietanze ma soprattutto ha incentivato positivamente il "piacere di stare insieme a tavola".

L'antica tradizione di preparare la pasta fatta a mano per il giorno domenicale è da sempre un elemento culturale che caratterizza, fortunatamente ancora oggi, il pranzo delle nostre case.

Tra le tante specialità, ogni giorno, si impasta con le migliori farine e si lavora la pasta tipica della nostra cultura come i Rrashkatjël (fusilli lavorati con il ferretto), Strangulet (gnocchi di pasta cavati a mano), Lagana (finissima sfoglia tagliata sottilmente), Tumàce me Mullicatë (fettuccine con la mollica di pane e baccalà).

All'interno della terza "saletta" è possibile osservare un meraviglioso angolo per gli amatori del vino, non a caso la figura di uno dei proprietari nelle vesti di Sommelier professionista ha dato vita a una ricca e accurata cantina a temperatura controllata per soddisfare al meglio la variegata clientela.

La carta dei vini è stata stilata da un'accurata selezione abbinandola a piatti tipici della cucina calabro-albanese. Le etichette selezionate annoverano vini di produzione locale, regionale e nazionale per dare una più ampia scelta di prestigio. L'obiettivo è finalizzato a far conoscere e divulgare sempre più l'affascinante mondo dei vini secondo il metodo tecnico-scientifico dell'abbinamento cibo-vino. Grazie alla professione del sommelier si contribuisce in modo decisivo al prestigio della ristorazione ed alta qualità di un'arte che è l'enogastronomia d'eccellenza.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

kamastra

CIVITA (CS)

0.07 Km

pino loricato

CIVITA (CS)

0.21 Km

antico torchio

CASTROVILLARI (CS)

9.03 Km

mordi e fuggi

CASTROVILLARI (CS)

9.07 Km

la locanda del nonno

CASTROVILLARI (CS)

9.62 Km

del cavaliere

CASTROVILLARI (CS)

9.78 Km

osteria cavour

VILLAPIANA (CS)

12.18 Km

orto della signora

VILLAPIANA (CS)

12.47 Km

la lampada

VILLAPIANA (CS)

13.94 Km