Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria L'Ovile SACROFANO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Flaminia, 1960 | SACROFANO (RM)
Tel. Fisso: 06 33612386
12102 visite a questa pagina

1

Finalmente una vera trattoria! L'ambiente è semplice, il servizio ottimo e curato da un ragazzo gentilissimo, la cucina è eccezionale!
Ho mangiato i veri gnocchi di patate al ragù fatti in casa! Ottima anche la brace e LE PATATE AL FORNO!!!
Insomma.... antipasto misto, un primo (eccellente), brace mista, doppio contorno, tiramisù (eccezionale), caffè, ammazza caffè, vino della casa e acqua.... € 30!! Onestissimo.... e la qualità è ottima!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: lapsus

Finalmente una trattoria "vera". Dove mangiare veramente bene, in modo semplice, genuino e con prezzi molto più che onesti. Superate senza drammi alcuni piccoli e trascurabili peccatucci (veniali) come l'impossibilità di pagare con carte di credito e l'ambiente interno dalle pareti un pò pacchiane, finto rustico. Tutto il resto vale abbondantemente i pochi chilometri di auto dal centro di Roma. Il servizio è di rara gentilezza (ed era di domenica il mio ultimo pranzo...,con il cameriere, per esempio, che senza essere interpellato, mi ha anche chiesto se volevo un tavolo dove poter mangiare col piccolo cane che avevo con me).
I piatti sono quelli della cucina tipica romana con pasta (fettuccine, cannelloni, gnocchi ecc.) rigorosamente e abilmente fatti in casa. I secondi spaziano sopratutto sulla carne fatta alla brace dell'immenso camino che domina la sala principale (meraviglioso il galletto e la tagliata). Dolci della casa molto buoni anche se sottotono rispetto le portate principali. Volendo strafare, dall'antipasto (semplice ma con molti sfizi) al dolce e con un onesto vinello locale si arriva a spendere 25, 30 euro al massimo. Da notare che il locale, il servizio e la qualità sono rimasti immutati da almeno 15 anni data del mio primo (e casuale) incontro. Un bel parcheggio, adiacente alla carina stazioncina di Sacrofano (che, beninteso si trova lungo la via Flaminia a circa 7-8 km da Primaporta) e una bella campagna circostante. Per un posto come Roma mi sembra non poco.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

il casalone

ROMA (RM)

1.69 Km

l'armata del mare

ROMA (RM)

3.67 Km

lo scarabocchio

ROMA (RM)

5.05 Km

al trenino

ROMA (RM)

6.90 Km
6.90 Km

lo chalet

SACROFANO (RM)

6.97 Km

l'altro posto

SACROFANO (RM)

7.01 Km

da angelo 'alla scaletta'

SACROFANO (RM)

7.15 Km

al grottino

SACROFANO (RM)

7.15 Km

da tonino

SACROFANO (RM)

7.19 Km