Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Parco dell'Etna BRONTE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 1 | 95034 BRONTE (CT)
Tel. Fisso: 095 691907 Cell: 328 3841073 Fax: 095 691907
http://www.parcodelletna.com
16639 visite a questa pagina

Descrizione

Piccolo chalet a circa 1.000 mt. sul lato nord ovest dell'etna dotato di ottima cucina a base di funghi, asparagi, suino nero dei nebrodi e pistacchio di bronte. consigliate escursioni per le antiche trazzere regie dell'etna fino ai monti: minardo, (dove nidificano gli ultimi esemplari di aquila reale) monte scavo, monte maletto o per il bosco della miraglia dove potrete vedere allo stato brado il famoso suino nero dei nebrodi o risalire fino alla fonte del fiume simeto, interessante la visita al castello Nelson - maniace con la sua splendida chiesetta di epoca medioevale, fatta erigere dal condottiero Giorgio maniace nel 1163 a memoria della vittoria sui saraceni conseguita in quel luogo.
E' possibile, previo avviso, effettuare escursioni a cavallo o in mountain bike., visitare ed effettuare degustazioni presso aziende che lavorano il pistacchio; di notevole interesse: il Real Collegio Capizzi e la sua rinomata biblioteca, il museo dell'antica civiltà contadina, il museo dei presepi e di particolare interesse il museo dei carretti siciliani.
Chi volesse soggiornare durante periodo della sagra del pistacchio di Bronte (fine settembre prima settimana di ottobre) occorre che prenoti con notevole anticipo

Prezzi

MIN = 15 MAX = 35

menu fisso della casa €. 35,00, alla carta si possono scegliere specialità al pistacchio, ai funghi dell'etna e suino nero dei nebrodi. La lista dei vini comprende, tra gli altri, l'etna rosso e il nero d'avola. Dolci al pistacchio di Bronte, unico nel suo genere.

Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la fucina di vulcano

BRONTE (CT)

0.90 Km

pepe rosa

BRONTE (CT)

1.08 Km

da zino

BRONTE (CT)

2.68 Km

la locanda del viandante

RANDAZZO (CT)

12.34 Km

fratelli mazzurco

CESARÒ (ME)

13.08 Km

la bifora

RANDAZZO (CT)

13.25 Km

gli antichi sapori

RANDAZZO (CT)

13.30 Km

leanza

CESARÒ (ME)

13.78 Km

bosco ciancio - etna

BIANCAVILLA (CT)

13.92 Km

antico forno basoni

ADRANO (CT)

14.05 Km