Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria Anima & Cuore GALATINA

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
corso garibaldi 7 | 73013 GALATINA (LE)
Tel. Fisso: 0836 564301 Cell: 329 2273200
http://www.animaecuore.it
6976 visite a questa pagina

Descrizione

Incastonato all'interno di un antico palazzo del 1700, il Palazzo Tondi Vignola, Anima & Cuore è un grazioso ristorante, caldo ed accogliente, la cui particolarità è quella di trovarsi al primo piano di questo antico palazzo. L'arredamento, curato nel dettaglio, è un bel mix di classico e contemporaneo, sapientemente miscelato nei colori con delle graziose stampe ai muri ed i meravigliosi affreschi originali al soffitto.

La cucina di Anima & Cuore è incentrata prettamente sulla ripresa in chiave moderna di quelle che sono le ricette classiche della tradizione culinaria del Salento, ma non solo, visto che lo chef, che è anche uno dei soci della struttura, ama spaziare e miscelare piatti tipici nostrani con ricette mediterranee e nazionali, oltre che curare personalmente ogni sfaccettatura dei piatti, in base alla creatività ed all'ispirazione del momento. Specialità del menù sono il filetto di cavallo al negramaro su crostone di patate o i tagli particolari di carni rigorosamente locali, o ancora il famoso “Pollo cusutu 'n culu", un polletto dissossato e ripieno di trito di carne, pancetta, formaggi e spinaci. Ma non finisce qui, anzi, il menù prosegue con deliziosi primi piatti, come le orecchiette artigianali "anima & cuore", impastate nel vino negramaro con ragù bianco e fegatini di pollo, o ancora i tagliolini con gamberoni, zucchine e pane fritto. Ottimi anche i secondi di pesce fresco su richiesta. Delicatissimi i dolci ed i dessert artigianali della casa, come la sfogliatina alle mele calde con gelato alla panna e salse, lo spumone o la crema diplomatica al kermesse, un pan di spagna bagnato con crema chantilly e panna.

Presente, inoltre, una discreta carta di vini selezionati tra cantine pugliesi e salentine, oltre all'ottimo vino artigianale della casa imbottigliato con il logo del ristorante. Infine, davvero ottime le birre artigianali belghe in bottiglia, da gustare in alternativa alle classiche tedesche.

Anima & Cuore è a Galatina, nei pressi della piazza centrale, di fronte alla Basilica di Pietro e Paolo, santi protettori del paese.

Prezzi

MIN = 12,00 MAX = 25,00
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

il covo della taranta

GALATINA (LE)

0.03 Km
0.11 Km

lu pirazzu

GALATINA (LE)

0.11 Km

borgo antico

GALATINA (LE)

0.13 Km

5 sensi

GALATINA (LE)

0.30 Km

zona franca

GALATINA (LE)

0.38 Km

terra del sole

GALATINA (LE)

0.91 Km

lu cannarutu

SOLETO (LE)

3.13 Km

la puteca

CORIGLIANO D'OTRANTO (LE)

3.55 Km

la casareccia

SOLETO (LE)

3.58 Km