Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Al Vapore UDINE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
via Sillio 8 | 33030 UDINE (UD)
Tel. Fisso: 0432 503258
6223 visite a questa pagina

1
Autore: fransa41

Abbiamo provato il ristorante Al Vapore di Udine in una serata d’inverno sotto la neve e il freddo pungente, per noi provenienti dalla calda e soleggiata Cagliari, dopo aver avuto buca, per chiusura settimanale, dei due ristoranti consigliatici da amici del luogo.
Il locale si trova nel pieno centro storico disposto su due piani, bar sotto e ristorante al primo piano raggiungibile con una comoda scala interna. Un ambiente piacevole, tranquillo, attraente e soprattutto caldo, arredato con sedie e tavoli in legno ben distanziati tra loro, posate in acciaio e bicchieri in vetro, con le pareti di color rosso vivo dove fanno bella mostra dei quadri originali e,
nota non certo secondaria, servizi igienici puliti e spaziosi.
Il menù comprendeva una grande varietà di primi (spaghetti paglia e fieno, tagliatelle ai funghi, pappardelle alle noci, quadrettoni al montasio, tagliolini gamberetti e zucchine, paccheri con radicchio etc.
Per secondi, straccetti di manzo con rucola e pomodorini, mix suino alla griglia con funghi e montasio, tagliere di carni miste alla griglia, trota rosa fil di fumo su letto di verdure, etc.
E ancora una lista di insalatone tradizionali dove erano inseriti anche” i palloncini”, specialità del locale, che prendono il nome dalla forma a mo di palloncino di pasta di pizza appena sfornato e poi riempito di insalate varie a scelta e chiuso da un coperchio sempre della stessa pasta.
Ancora tante, pizze,da provare sicuramente quelle di soia molto più digeribili delle tradizionali e ottimi dessert della casa.
Il nostro menù:
- una porzione di toc in braide (polentina fresca in teglia) con oca+due di toc con porcini+due di pancetta po’ + due di melanzane e zucchine+due di verdure pastellate.
-due tagliolini gamberetti e zucchine.
-due trote rosa su letto di verdure.
-una bresaola alla rucola.
-uno di straccetti di manzo con rucola e pomodorini.
Ancora, due bottiglie di acqua naturale,una birra,mezzo litro di vino della casa, tre caffè.
Conto finale € 108,00 A persona € 18,00.
Servizio cordiale ed efficiente. Sicuramente da riprovare

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la 19a buca

UDINE (UD)

0.12 Km

ai frati

UDINE (UD)

0.13 Km

alle volte

UDINE (UD)

0.25 Km

concordia

UDINE (UD)

0.26 Km

alla ghiacciaia

UDINE (UD)

0.39 Km

al vecchio stallo

UDINE (UD)

0.50 Km
0.57 Km

piccolo biffi

UDINE (UD)

0.57 Km

all'allegria

UDINE (UD)

0.74 Km

al canarino

UDINE (UD)

0.81 Km