Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante OSTERIA EMPORIO MUSEO ROBEVECIE ROMANO D'EZZELINO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
VIALE MANZONI,123/B | 36060 ROMANO D'EZZELINO (VI)
Tel. Fisso: 0424 394357
http://www.robevecie.it
7443 visite a questa pagina

1
Autore: Pagina Autore

Osteria simpatia….

Diffidate delle imitazioni. Anche perché l’Osteria Emporio “Robevecie”, a Fellette di Romano d’Ezzelino alle porte di Bassano del Grappa, è un locale davvero inimitabile. Un misto di buona e genuina cucina tipica veneta, di ospitalità e simpatia garantite dall’oste Claudio Oriella e di collezionismo d’autore. Il risultato di questi ingredienti è un’osteria unica nel suo genere, che accanto al bancone delle specialità presenta un piccolo ma fornitissimo museo-mercato di oggettistica, antiquariato e modernariato. Un ambiente accogliente e davvero speciale che abbina l’esposizione di cose rare e introvabili altrove alla proposta del miglior cibo locale e nel quale si possono degustare, grazie alla passione e all’amore dello chef Claudio per i valori autentici della nostra terra, i piatti semplici della tradizione.
Basta entrare nel locale per accorgersi di trovarsi in un posto dove il tempo sembra essersi fermato: una viaggio nella storia delle generazioni passate e delle tradizioni contadine raccontate dalle centinaia di pentole, attrezzi, curiosità e vecchie apparecchiature che lo arredano.
In mezzo a tanta abbondanza di ricordi di ieri, lo spirito del presente è rappresentato dall’oste Claudio e dal figlio Paolo che accolgono gli avventori con il sorriso e l’allegria tipiche della gente di queste parti. E, dal buon umore al buon mangiare, il passo è breve. Dallo spuntino veloce a una cena-degustazione della tipica cucina veneta, ce n’è per tutti i gusti: sempre all’insegna dei ricercati e caratteristici prodotti del territorio. Locale selezionato dalla guida “Osterie d’Italia – Slow Food”, l’osteria “Robevecie” è ormai un punto di riferimento consolidato per gli itinerari del gusto nel Veneto, apprezzato e visitato da clienti provenienti da tutta Italia. E accanto al gusto veneto e della tradizione che pervadono ogni pietanza, si aggiunge anche l’opportunità - per chi lo desidera - di fare qualche buon affare, tra un buon boccone e un bicchiere di vino, attraverso la compravendita e scambio di prodotti da collezionismo che fanno di questo posto uno degli empori di oggettistica più rinomati del Nordest. E non è tutto: se dopo una soddisfacente cena si desidera pernottare sul posto è disponibile anche il bed and breakfast “Le Fate Corbezzole”, dotato di tutti i confort.
Tutti al “Robevecie”, dunque, per un incredibile viaggio nella tradizione. Quando “osteria” fa rima con “simpatia”.

WWW. ROBEVECIE. IT

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: Le Fate Corbezzole Romano d'Ezzelino (VI)

LOCALE DI PROPRIETA' DEL BED AND BREAKFAST "E FATE CORBEZZOLE"
Osteria con cucina, emporio e Bed & Breakfast. Tutto questo è Robevecie e Le Fate Corbezzole. Un ambiente un po’ magico, che sa di ritorno al passato, alle leggende del bosco e al recupero delle tradizioni e di oggetti antichi e meno antichi.

Situato a Romano d'Ezzelino, in Via Manzoni, 123/B, Robevecie è una Cichetteria - Vineria - Osteria con cucina, come ama definirla il proprietario, Claudio Oriella, vulcanico ristoratore di pluriennale esperienza ed esperto di collezionismo d'epoca.
Tipico e accogliente, un grande amore per le cose antiche e per il "buon mangiare" veneto, tanto entusiasmo di fare e di creare quel punto d'incontro che prima non c'era: sono gli ingredienti che hanno decretato il successo del locale, unico nel suo genere nel territorio bassanese. Un "mix" di buona cucina, per i palati che amano i sapori della tradizione e di mercatino d'antiquariato, per chi è desideroso di fare un buon affare tra un boccone e un bicchiere di vino.
L’osteria-cicchetteria alla veneziana nasce da un'idea maturata negli anni, in un clima di entusiasmo e di divertimento nell'usare e valorizzare tutta "robavecia". "Ho sempre avuto l'idea di un locale che valorizzasse l'atmosfera e i sapori tipici locali - spiega l'ideatore e titolare Claudio Oriella - . Un'osteria con un proprio stile, che unisce la passione per il buon bere a quella per il mangiare di qualità, a prezzi abbordabili per tutti e in un luogo d'incanto".
Fornitissima la prestigiosa cantina, in grado di soddisfare le richieste della clientela più esigente, si affianca a un’altrettanto prelibata cucina, curata personalmente dallo chef Walter Andriollo.
Per chi, poi, desidera la tranquillità e la pace di un ambiente familiare, a soli cento metri di distanza dall’osteria può trovare ristoro nel Bed & Breakfast “Le Fate Corbezzole”. Nel rispetto della filosofia che anima i gestori di questa tipologia di alloggio, i proprietari della casa hanno messo a disposizione dei clienti alcune stanze, in questo caso tre, dando loro la sensazione di sentirsi in famiglia, e fornendo informazioni sui luoghi da visitare, sui ristoranti con piatti tipici della zona, a prezzi convenienti. Arredate in stile veneto e arte povera, le tre camere offrono ogni confort alla clientela. Calcatreppola, Eufrasia, Farferugine, le tre fate Corbezzole protettrici della casa, assicurano, poi, uno specialissimo soggiorno di cui non potrà che rimanere un magico ricordo.
Per qualsiasi ulteriore informazione sull’osteria e sull’emporio “Robevecie” è possibile collegarsi al sito internet www.robevecie.it, oppure telefonare al n. tel. 0424 - 394357. Nel caso si voglia pranzare o cenare al locale, è gradita la prenotazione.
Per informazioni in merito al Bed & Breakfast "Le Fate Corbezzole" telefonare al n. 0039.348.69.40.158.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: OSTE

“Robevecie” è un idea del geniale ristoratore Claudio Oriella: ricreare nei minimi particolari una osteria tipica che valorizza l’atmosfera di una volta ed i sapori locali. Infatti qui il locale è strapieno di “robevecie”, dal vecchio magnetofono, alla pagella di scuola di tanti anni fa fino alla segnaletica interna scritta in veneto e ad un “soco” di legno dove i più eccitati potranno sfogarsi con chiodi e martello! La cucina presenta grande varietà di piatti tipici veneti, come porchetta cotta al forno a legna, baccalà alla vicentina, tagliata all’aceto balsamico, formaggi del Grappa, sopressa de casada, fegato alla veneziana, bigoli all’anitra fino ad un variegato piatto di “spuncioti” misti.
L’oste Claudio è un personaggio che ama scherzare ed intrattenersi con i clienti, per i quali ha allestito in un locale annesso all’osteria anche il mercatino dell’usato dove per i collezionisti è possibile comprare e scambiare quasu di tutto; infine per dormire l’oste vi mette a disposizione anche il Bed&Breakfast “Le fate Corbezzole”. Buon rapporto qualità – prezzo. Sempre aperto; si trova a soli 5 km ad est di Bassano.


Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

royal

ROMANO D'EZZELINO (VI)

0.69 Km

il pavone

ROMANO D'EZZELINO (VI)

1.85 Km
1.86 Km

gastronomia baggio

BASSANO DEL GRAPPA (VI)

2.37 Km

al pioppeto

ROMANO D'EZZELINO (VI)

2.71 Km

san bassiano

BASSANO DEL GRAPPA (VI)

2.97 Km

al sole

BASSANO DEL GRAPPA (VI)

3.05 Km

birraria ottone

BASSANO DEL GRAPPA (VI)

3.10 Km

trattoria del borgo

BASSANO DEL GRAPPA (VI)

3.12 Km

osteria il terraglio

BASSANO DEL GRAPPA (VI)

3.14 Km