Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante LA CONCA AZZURRA CONCA DEI MARINI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
via Smeraldo n°35 | 84010 CONCA DEI MARINI (SA)
Tel. Fisso: 089 831610
6773 visite a questa pagina

1
Autore: salvatore

RISTORANTE
Il ristorante sul mare in Costiera Amalfitana de “La Conca Azzurra” si avvale di una cucina di grande godibilità è prevalentemente del territorio e segue il corso delle stagioni. Sono presenti tutte le specialità tipiche regionali unite a una intuizione creativa di grande valore. Particolarmente curate sono le genuinità e la freschezza delle materie prime, maggiormente usati sono pesci locali, frutti di mare e crostacei del Tirreno. Ma molto usati sono anche i prodotti di terra come salumi, insaccati, fior di latte e formaggi dei Monti Lattari, verdure e ortaggi preparati in modo sfizioso, legumi e pasta a mano, il tutto servito con olio extravergine di oliva prodotto in proprietà.
Il patron Salvatore Criscuolo cura nei minimi dettagli il reperimento della materie prime fresche e pregiate del territorio soprattutto di mare.
Egli e il suo staff addetto all'approvvigionamento e alla preparazione delle materie prime, hanno in rapporto etico con il proprio territorio di appartenenza ricco di giacimenti gastronomici; tradizione e cultura culinaria, sanno circondarsi di bravi allevatori, pescatori, raccoglitori di funghi, contadini e di tutti gli artigiani che condividono con loro la passione per il gusto.

IL CALAJANARA RESTAURANT
Il calajanara restaurant, aperto anche alla clientela esterna è dotato di una sala e di una veranda panoramica nonché di un ambiente esterno ricavato nell'antico patio della casa, che si apre in un panorama mozzafiato a picco sul mare, dove, nella bella stagione, si cena al chiar di luna a lume di candela.
Da consigliare specialità come:antipasti assortiti di mare e di terra, coppa di mare, spaghetti al cartoccio, ditaloni con la pescatrice, zuppa di pesce, grigliate in vario modo secondo il pescato della stagione, totani abbottonati, medaglioni di mare gratinati in fronde di limone, soutè di frutti di mare, profiteroles al limone, torta caprese, pastiera napoletana e babà al limoncello.
I vini: sono presenti tutte le più prestigiose etichette della ricca produzione campana. Enoteca adiacente alla sala da pranzo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini: