Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria Hostaria Il brigante SALERNO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
via Fratelli Linguiti, 4 | 84100 SALERNO (SA)
Tel. Fisso: 089 251391 Cell: 389 2625756
19921 visite a questa pagina

1
Autore: Daniele

Superbi cibo ed accoglienza

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: battar

Ho mangiato bene. Sono stato trattato come un amico, mi sono sentito accolto e bene Consigliato, Il proprietario parla di politica, fa battute ma, fondamentalmente ho mangiato bene, e sono stato bene per due ore. Tant'è che ci sono tornato il giorno dopo e ci ritornerò, quando tornerò in questa bella città di nome Salerno.
Ahhh! Se Salerno avess'o puort Napoli foss muort'!!

battar

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: Tony Manero

La trattoria Hostaria Il Brigante è come da altri già notato, piuttosto spartana. E questo non solo nell'arredo, ma anche, e per me soprattutto, nel modo di accogliere i clienti, clienti paganti si noti bene. Il locale effettua una copertura del servizio ad orari noti solo ai proprietari e la reception è, per dirla con un eufemismo, da screanzati. Pccato non poter giudicare le pietanze essendomi stata negata per ben tre volte la possiblità di accesso al locale, ad orari consoni e usuali per qualsiasi altro locale adibito alla ristorazione in zona. Inutile dire che i tre tentativi non avranno seguito. Se vi ci avventurate, beh buona fortuna..

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4
Autore: B&B Cometa Salerno (SA)

Esistono ancora luoghi dove pare di essere negli anni cinquanta: panche e tavoli in legno, TV in bianco e nero accesa solo per le partite importanti e in cucina, una salda memoria dei sapori.

Il locale di Sandrino Donnabella è uno di questi. Qui, a due passi dal duomo del XII secolo, la coca-cola non è mai arrivata e l'ambiente è rimasto quello dell'osteria paesana.

In Tavola si continuano a servire i classici che hanno fatto la fortuna della trattoria, dalla sempiterna sangiovannara alla genovese di pesce con novellame, dai coocodrilli (una verdura selvatica) allo stinco di maiale, dallo stracotto di maiale alla pancetta di agnello. C'è anche qualche altro piatto di pesce, come gli spaghetti con alici, finocchietto, uva passa e pinoli, le alici a beccafico e il baccalà con funghi e patate. Poi, periodicamente, qualche novità (la cuoca, Antonella, ama ispirarsi alle tradizioni di altre regioni). Potrete dunque provare gli spaghetti del Brigante (con broccoli, uva passa, pinoli, formaggio crapino, prezzemolo) o ai calamari, lo stoccafisso con mollica di pane, peperoni, noci, preazzemolo, i fusilli col rafano (ma solo d'inverno). Doci: mimosa casalinga, migliaccio e, d'estate, il budino di mandorle e limone.

Vino sfuso del beneventano servito nel classico mezzo litro da osteria oppure la limitatissima scelta tra Cirò di Librandi e Rosso di Montalcino Leonardo. Prezzi popolari, insensibili all'inflazione.

E' consigliata la prenotazione.


(Tratto da - "Osterie d'Italia - Sussidiario del mangiar bene all'italiana - 2002" - Slow Food Editore)

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

il veliero

SALERNO (SA)

0.18 Km
0.18 Km

cicirinella

SALERNO (SA)

0.18 Km

osteria canali

SALERNO (SA)

0.20 Km

la cucina di eduardo

SALERNO (SA)

0.24 Km

convento san michele

SALERNO (SA)

0.25 Km

dedicato a mio padre

SALERNO (SA)

0.27 Km

cube

SALERNO (SA)

0.27 Km