Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Mar Rosso di Kudus MILANO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Marco Aurelio, 8 | 20131 MILANO (MI)
Tel. Fisso: 02 2822682
7035 visite a questa pagina

1
Autore: supermary

Ci sono stata di sera. A me piace la cucina eritrea, che frequento abitualmente un po' ovunque e qui è buona. Inoltre molti piatti sono espressi: ci vuole un po' di pazienza, ma ne vale la pena.
Ah, sono praticamente astemia, quindi non considerate il mio giudizio bere: lo richiede il sistema.

19/06/2009
Una grande novità al Mar Rosso: il giovedì, anche se non tutti i giovedì, viene organizzato un buffet che permette di assaggiare un sacco di piatti eritrei oltre al classico zighinì. E' molto interessante. VAle la pena di chiamarli per sapere quando lo fanno.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: Crissy70

Gestito dal simpatico Kudus, in ambiente moderno e pulito, il ristorante offre specialità africane (Eritree) e non (per chi non ama i sapori decisi di tale cucina,ma vuole essere della partita).
Buono il rapporto prezzo qualità, ottima la pulizia dell'ambiente (di recente rinnovato).
Meglio prenotare ed arrivare in tempo utile per trovare parcheggio (non facilissimo in zona).
Per gli amanti del genere etnico da provare senza indugio (potete anche mangiare con le mani secondo tradizione).
Prezzo per persona tra i 18 e i 30 euro (secondo scelte e bevande).

9/12/2008
Dopo aver già provato il classico ed ottimo Zighinì di carne, torno da Kudus per assaggiare la variante a base di pesce (da prenotare con almeno un paio di giorni di anticipo) del tradizionale piatto eritreo. Il modo in cui viene servito è il medesimo, letto di injera (ottima, spugnosa quanto basta e digeribilissima), scirò (una spece di purè a base di farina di ceci), un po' di insalata per rinfrescare e, ovviamente, un abbondante zighinì di pesce misto (polipetti, calamari e gamberetti), piccante al punto giusto (si può comunque chiedere di variare il grado di piccantezza a piacimento). Intingere la injera nel sughetto a base di berberè è un'esperienza culinaria assolutamente da provare, possibilmente usando solo le mani. Kudus, il proprietario nonchè cuoco, è come sempre gentilissimo e disponibile e non manca di scambiare quattro chiacchiere con voi. Ovviamente oltre allo zighinì sono sempre disponibili altri piatti tradizionali della cucina eritrea e nord africana (che provvederò presto ad assaggiare), oltre che, soprattutto a pranzo, ottimi piatti italiani.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

0.41 Km

golfo di mondello

MILANO (MI)

0.46 Km
0.50 Km

a putia

MILANO (MI)

0.51 Km

stop

MILANO (MI)

0.72 Km
0.73 Km

il melograno

MILANO (MI)

0.73 Km

amarcord

MILANO (MI)

0.86 Km

sahara

MILANO (MI)

0.90 Km

il cuoco di bordo

MILANO (MI)

1.06 Km