Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante LA Vecchia Trattoria VIZZOLA TICINO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Ponte Canale,8 | 21010 VIZZOLA TICINO (VA)
Tel. Fisso: 0331 230810
12218 visite a questa pagina

1
Autore: Malpensa da Joe Vizzola Ticino (VA)
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

"La vecchia trattoria" apre a Vizzola Ticino nel lontano 1898 e continua tutt'oggi a proporre una ristorazione di indubbia qualità in un ambiente raffinato ma al tempo stesso semplice e cordiale.
Il locale si è spostato nell'attuale ubicazione negli anni sessanta, trasferendosi dalla storica "location" oggi distrutta in riva al canale. Attualmente si presenta come una villa ad un solo piano di dimensioni relativamente contenute.
All'interno sono presenti due sale principali: una riservata ai banchetti (solitamente chiusa) e l'altra destinata alla clientela "ordinaria" del locale.
Uno dei primi aspetti che colpisce il cliente è la presenza di numerosi oggetti d'antiquariato che danno al locale un sapore di antico pur senza pretese od ostentazioni di lusso: si ha la piacevole sensazione di trovarsi in un posto dove il tempo si è fermato ed ha ancora un rilevante valore.
L'atmosfera discreta della sala è impreziosita da tavole apparecchiate con grande cura e distribuite badando più al comfort degli ospiti che all'opportunità del proprietario.
Eccoci dunque al menù, che propone prevalentemente piatti semplici e gustosi impreziositi dalla qualità degli ingredienti. Abbiamo così negli antipasti i salumi di cervo e di cinghiale, le lumache à la bourgogne, i formaggi ricercati; nei primi si evidenziano lo squisito risotto con funghi e verzini ("della vecchia"), le paste fresche come le tagliatelle (condite con un ragù di selvaggina tagliata a coltello) o gli strozzapreti, mentre tra i secondi si trovano ancora rarità come le rane fritte oltre alla fantastica costata cotta sulla pietra ollare, specialità della casa. Per chiudere il pasto in bellezza si può passare ad uno dei deliziosi dolci, tutti preparati direttamente dal titolare e tutti buonissimi (fantastica l'ultima volta una crostata di fragole e crema, freschissima!!!).
A tutte queste meraviglie si può accompagnare una buona bottiglia di vino: infatti la cantina è ben fornita e in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Per quanto riguarda i prezzi, si possono così sintetizzare: antipasti in media 10/12 euro, primi idem, secondi 14/18 euro, dolci 5, vino a seconda della scelta.
Concludo dicendo che se volete passare una serata piacevole con alcuni amici intimi od organizzare una cenetta romantica "La vecchia trattoria" è il posto che fa per voi; l'importante è che, quando decidete di andarvi, non abbiate fretta: il servizio è piacevolmente lento ed attribuisce al pasto una serenità ed un ritmo dimenticati dai più, ma preziosi e meritevoli di essere riscoperti.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: tinogrosso

buon locale con cucina di vario genere i piatti sono ben presentati

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4
Autore: B&B 42A Malpensa Somma Lombardo (VA)
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

la quercia

SOMMA LOMBARDO (VA)

2.16 Km

modi'

SOMMA LOMBARDO (VA)

2.42 Km

samarcanda

SOMMA LOMBARDO (VA)

2.51 Km

i gelsi

OLEGGIO (NO)

3.20 Km

l'oca nera

OLEGGIO (NO)

3.20 Km
3.29 Km
4.40 Km

bertoni

TORNAVENTO LONATE POZZOLO (VA)

5.66 Km

pinin

VARALLO POMBIA (NO)

5.76 Km

nel buco del mulo

CARDANO AL CAMPO (VA)

6.37 Km