Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria La Chiglia PORTO VENERE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via dell'Olivo, 117 | 19025 PORTO VENERE (SP)
Tel. Fisso: 0187 792179
18825 visite a questa pagina

1
Autore: Pagina Autore

Bellissimo e romantico locale a pochissimi metri dal mare.
Il ristorante non è eccessivamente grande, ma intimo e grazioso.
Pur essendo nel cuore di Portovenere i prezzi sono buoni e i piatti sono davvero SPECIALI! Portate abbondanti, notevole varietà di antipasti misti, primi da leccarsi i baffi e secondi da bis. Il menù non consiste solo nei classici spaghetti allo scoglio e frittura mista, ma tagliolini al tartufo bianco, spaghetti alla polpa di granchio e batti batti, gnocchetti al pesto, crepes al salmone. . e molte altre specialità. State tranquilli: è impossibile uscire con la pancia vuota anche solo prendendo un primo e un dolce!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

Trattoria abbastanza suggestiva nel centro di Brindisi, a due passi dalla zona portuale, dove, appena entrati, ti accolgono il brio ed il calore di Armando, il proprietario, ed i suoi camerieri.
Il locale è semplice ma con gusto e, appena entrati, spiccano alcune monografie di Gargantua e Pantagruele (da qui il nome) che attirano l’attenzione.
Una volta seduti lasciatevi sedurre e condurre da Armando lungo la strada dei piaceri: non ve ne pentirete! Una vera delizia gli antipasti caldo/freddo, crudo/cotto, pesce/carne: indimenticabile la caramella di pasta fillo o il tortino di riso alla mela verde tanto per citarne qualcuno, perché è impossibile ricordarli tutti!
Tra i primi i laganari fatti in casa con vongole veraci o i maltagliati ai cardoncelli piccanti sono qualcosa di indescrivibile…
E non è finita qui: una frittura di calamari (delicatissima) o una grigliata di pesce misto (dove sentirete ancora l’odore del mare, tanto sono freschi i pesci cucinati) non faranno altro che accrescere la voglia di scoprire e assaporare lentamente le bontà che vi vengono servite!
Alla fine, se non siete stanchi ed avete lasciato un po’ di spazio per i dolci, tra una crema con babà sbriciolato o una mousse allo zabaione vi consiglio un tortino al cioccolato, con crema di cioccolato fondente: vi sembrerà di stare in paradiso!
Dulcis in fundo whiskey e rhum, scelti con ricercatezza e buon gusto da Armando, tanto per digerire quel popò che vi siete mangiati!
Naturalmente potrete scegliere vini in una cantina che propone etichette prevalentemente pugliesi ma anche nazionali.
Prezzi intorno ai 30-40 euro, vini esclusi….ma credetemi: una tantum è una spesa che si può sostenere, anche in periodi di magra, per il piacere di mangiare!
Un consiglio: a fine pasto, meglio se cena, restate a parlare con Armando tra una boccata di sigaro ed un sorso di whiskey e scoprirete quanto è piacevole discutere di e sul mangiare!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3

Ambiente elegante, ottimi piatti di pesce, senza dubbio da provare i tagliolini tartufo e gamberi; buona lista dei vini.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4

buona cucina di pesce curata e semplice.
locale accogliente e ben tenuto, pecca il servizio.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
5
Autore: Chloé
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
6
Autore: Di Luna e di Sole Sarzana (SP)
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
7
Autore: Mille e una notte La Spezia (SP)
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
8
Autore: Varavventura Riccò del Golfo (SP)

Buonissimi gli antipasti di pesce, particolari e diversificati, ottii i primi e i secondi. Il servizio è ottimo e il locale è stato ristrutturato da poco e con gusto. Buona qualità-prezzo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

il timone

PORTO VENERE (SP)

0.75 Km

pescatore

PORTO VENERE (SP)

0.79 Km

il gambero

LE GRAZIE PORTO VENERE (SP)

0.83 Km

tra torri

PORTO VENERE (SP)

0.87 Km

la taverna di venere

PORTO VENERE (SP)

0.91 Km

miramare

PORTO VENERE (SP)

1.05 Km

la medusa

PORTO VENERE (SP)

1.05 Km

iseo

PORTO VENERE (SP)

1.05 Km

la nave rossa

LE GRAZIE PORTO VENERE (SP)

1.27 Km

l'osteria

FEZZANO PORTO VENERE (SP)

2.49 Km