Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria Ugo Bari dal 1938 TARANTO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
PIAZZA FONTANA ANGOLO VIA CATALDO DE TULIO | 74100 TARANTO (TA)
Tel. Fisso: 099 4608736 Cell: 329 1415850 Cell: 328 1062532
12730 visite a questa pagina

1

Pur essendo tarantino da sempre, non mi era mai capitato di recarmi in questo ristorante del quale avevo sentito solo parlare.
L'altra sera, giorno di S.Valentino, non avendo organizzato alcunchè, mi accodai ad una prenotazione fatta da mia sorella, ed ebbi modo di sorprendermi piacevolmente.
Il locale è modestamente sobrio, cioè senza pretesa di un posto di lusso, ma bello ed accogliente nel suo genere.
Il personale è gentile ed efficiente.
I coperti, a quadroni, tipici da trattoria.
Si possono scegliere, a parte il pasto alla carta che comunque rimane contenutissimo nel prezzo offrendo una varietà stupendamente casalinga, 2 tipi di menù fissi: uno senza antipasto a 10 euro, ed uno con antipasto a 15 euro.
Noi - essendo sera - abbiamo optato per quello a 10 Euro, ed abbiamo mangiato :
spaghetti alle cozze oppure tubettini fagioli e cozze (secondo i gusti);
frittura di calamaretti e gamberi;
vino o birra (secondo i gusti);
un liquore.
Il tutto servito nel tempo di un'ora, con professionalità e cortesia.
Abbiamo pagato 50 euro in cinque, ed esprimo i seguenti commenti :
perfetti i tubettini con fagioli e cozze;
un po' liquidi gli spaghetti che , a mio parere, dovevavo essere meglio mantecati;
eccellente la frittura (da ristorante di altissimo lignaggio);
buono il vino bianco e la birra;
ben ghiacciato il limoncello, e di gusto gradevole.
V'è un commento da fare sui due menu fissi:
non c'è sicuramente proporzione fra quello a 10 euro senza antipasto, e quello a 15 con antipasto : se - infatti - si opta per il menu da 15 euro, viene aggiunto un piatto di cozze o di polipo alla marinara, oppure un piatto freddo di salsiccia e formaggio.
E in ciascuno dei tre casi, i 5 euro costuiscono una forbice troppo larga rispetto ai 10 euro pagati per avere primo, secondo, bevanda e liquore.
Nel complesso, comunque, il rapporto prezzo/qualità è ottimo; e - se passate da Taranto e non avete pretese di alto borgo - ve lo consiglio sicuramente.
Se però dovete recarvici di sabato o domenica, prenotate con anticipo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: zero negativo

il più bel ricordo degli anni trascorsi per lavoro in gioventù, è quello della umanità della a trovaqrefamiglia Bari. Per anni mi hanno accolto come un fratello (tanto che mi vollero testimone di nozze del fratello Dino). La gioia di aver trovato un loro contatto e nel ricordo del papà sempre chino a sgusciare cozze all'ingresso, ma sempre vigile, mi ha fatto quasi dimenticare quelle squisitezze che mi servivano (mi ci volevano molte calorie per spedire tante autobetoniere di calcestruzzo all'italsider e per Taranto !). Da ravenna, mio padre, con la scusa di venirmiva a trovare, si deliziava della loro ottima cucina. Per non dire di quando mi sono sposato; mamma e moglie di UGO, mi hanno portato pure le mozzarelle di bufala quando è nata Maria Cristina In piazza Ebalia.
Bando ai ricordi, Famiglia BARI " siete G R A N DI "

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: angelo41

Posto in una bella piazzo storica, questo locale non ostenta insegne nè richiami particolari restando piccolo e discreto sotto l'orologio. Ho fatto una capatina ed ho provato la sensazione giusta; sono entrato ed ho pranzato con tutta la famiglia.
Ci ho visto giusto perchè mi sono spanzato, di pesce e cozze, con soddisfazione.
Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
4
Autore: il Gallo Felice Martina Franca (TA)

TRATTORIA TIPICA TARANTINA DOVE NON SI è PERSO IL GUSTO IL PIACERE E LA VOGLIA DI CUCINARE CON SEMPLICITà CASALINGA. UGO, IL PROPRIETARIO, RIGOROSAMENTE DIETRO I FORNELLI, DEDITO A PREPARARVI ECCELLENTI FRITTURE DI MARE, (PIATTO CHE NON MANCA MAI NELLA SUA CARTA DELLE VIVANDE), HA IMPOSTATO IL SUO LOCALE, CON SEMPLICITà SIA DI STILE CHE NEI PIATTI.
I SUOI MANICARETTI, SONO QUASI TUTTI A BASE DI PESCE, COME LE DELIZIOSE COZZE (APERTE SULLA FIAMMA), IL POLIPO ALLA LUCIANA (LESSATO, CONDITO CON OLIO E PREZZEMOLO E DEL LIMONE) O ANCORA MA NON SEMPRE (SOLO SE RIGOROSAMENTE FRESCHE DI GIORNATA) LE ALICI MARINATE.

TRA I PRIMI RITROVERETE PIATTI DELLA TRADIZIONE TARANTINA COME I TUBETTINI FAGIOLI E COZZE,GLI SPAGHETTI ALLE COZZE, FAVE E CICORIE.

IMMANCABILI POI, SONO I SECONDI COME GLI INVOLTINI DI CARNE AL SUGO E LA MITICA E OTTIMA FRITTURA MISTA DI CALAMARI E GAMBERETTI (CONSIGLIATISSIMA)...

A QUESTI E A POCHI ALTRI PIATTI SEMPRE PRESENTI SUL MENU DELLA TRATTORIA UGO, A SECONDA DEL GIORNO DELLA SETTIMANA, IN CUI DECIDERETE DI ANDARE A TROVARLO, SPESSO TROVERETE DELLE VIVANDE E DEI PIATTI AGGIUNTI FUORI MENU SPECIFICI DI QUEL GIORNO DELLA SETTIMANA. COME VUOLE LA TRADIZIONE TARANTINA CHE A OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA SI ASSOCI UN PIATTO.

FANTASTICO è IL RAPPORTO QUALITà/QUANTITà/PREZZO DELLA TRATTORIA DA UGO SOLITAMENTE PER UNA CENA CON ANTIPASTO DI POLIPO E COZZE, UNA FRITTURA, UN CONTORNO ACQUA VINO LIMONCELLO SI AGGIRA INTORNO AI 15 EURO.

UGO INSIEME AL FIGLIO E AGLI SPLENDIDI CAMERIERI PROPONGONO ANCHE SOLUZIONI DI MENU TURISTICO DAI 10 AI 15 EURO!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

il gatto rosso

TARANTO (TA)

0.56 Km

al canale

TARANTO (TA)

0.69 Km

la fattoria

TARANTO (TA)

1.70 Km

la pignata

TARANTO (TA)

2.57 Km

il peperoncino

TARANTO (TA)

2.66 Km
2.94 Km

calimero

SAN VITO TARANTO (TA)

6.07 Km

tenuta montefusco

TARANTO (TA)

7.36 Km

la contrada

TARANTO (TA)

7.36 Km