Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

prodotti tipici LE FONDU' RUVO DI PUGLIA

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
PIAZZETTA LE MONACHE 6 | 70037 RUVO DI PUGLIA (BA)
Tel. Cell: 347 5089612 Cell: 347 1567326
5315 visite a questa pagina

Descrizione

Le Fondù :
FONDUTERIA NORCINERIA RACLETTERIA

Incastrato nell’incantevole cornice del centro storico di Ruvo di Puglia, uno dei più belli e caratteristi della provincia barese, nasce LE FONDU’. Situata nella suggestiva Piazzetta Le Monache, da poco completamente ristrutturata, offre a questo locale uno scenario affascinante e seducente che lo rende unico nel suo genere.

LE FONDU’ si contraddistingue oltre per la cordialità e la qualità dei servizi offerti, per una cucina sana ed equilibrata, pronta a suggerirvi sfiziosi antipasti preparati con i prodotti tipici locali e non solo….

Qui potrete assaporare oltre che panini, piadine, bruschette, crostini e contorni di ogni genere tutti impregnati della tipicità dei prodotti della nostra terra, fantastiche raclette, taglieri di salumi/salsicce di norcia e formaggi di tutta Italia, attentamente accostati a gustosi vini provenienti da varie regioni e birre nazionali ed estere che esaltano i sapori caserecci che non potete trovare in nessun altro posto.

Il piatto forte, dal quale il locale prende il nome, è la fonduta di formaggio, piatto tipico della cultura culinaria elvetica. Servita nei tipici caquelon (una sorta di casseruola) nella quale ogni commensale intinge il suo pezzo di pane grazie all’ausilio di una particolare forchetta dalla forma allungata. Il caquelon è posizionato al di sopra di un supporto metallico, alla base del quale si trova una fonte di calore che mantiene la fonduta alla temperatura desiderata per tutta la durata del pasto.

Insomma, qui come in nessun altro posto, sarete rapiti dal designe rustico e accattivante che contraddistingue LE FONDU’, ma soprattutto dal rapporto qualità-prezzo che vi lascerà allibiti.

INDIRIZZO piazza le monache N.6 (Ruvo di Puglia)
TELEFONO 3475089612
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

le monache

RUVO DI PUGLIA (BA)

0.01 Km

il vecchio stallo

RUVO DI PUGLIA (BA)

0.06 Km

top food-self service

RUVO DI PUGLIA (BA)

0.06 Km

alighieri eventi

TERLIZZI (BA)

0.19 Km

re cibo

ANDRIA (BA)

0.19 Km

atmosphere

RUVO DI PUGLIA (BA)

0.20 Km

tavernanova

RUVO DI PUGLIA (BA)

0.26 Km

l'antica scuderia

TERLIZZI (BA)

4.77 Km

il vicolo

TERLIZZI (BA)

4.96 Km

fratelli la bufala

BARLETTA (BA)

5.10 Km