Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Bottega Torciano Località Fosci - POGGIBONSI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Strada Prov.le 1 Per San Gimignano, 24 | 53036 Località Fosci POGGIBONSI (SI)
Tel. Fisso: 0577 988134 Cell: 366 2324058 Fax: 0577 988135
http://www.bottegatorciano.com/
1056 visite a questa pagina

Descrizione

Il Ristorante Bottega Torciano è un luogo di grande relax, dove assaporare la realtà locale gastronomica della Toscana. In compagnia di Pierluigi e del suo Staff, il cliente avrà l’occasione di avere ad ogni piatto una degustazione di ottimi vini al bicchiere come la Vernaccia di San Gimignano, il Chianti, il Chianti Classico, il Nobile di Montepulciano, imparando l’abbinamento vino/cibo grazie all’uso dei cinque seni e il galateo del bicchiere. Il tutto in un ambiente amichevole, rilassante e divertente

«Nelle degustazioni che facciamo cerchiamo di abbinare il percorso culinario e di adattarlo al vino che il cliente andrà a bere», ci spiegano gli chef, ovvero l’anima della cucina. La maggior parte delle materie prime sono invece “a km zero”, definite anche con il termine più tecnico “a filiera corta”, ovvero prodotti locali che vengono venduti o somministrati nelle vicinanze del luogo di produzione. Questo per offrire sempre freschezza e genuinità dei prodotti e per valorizzare la produzione locale recuperando il legame con le antiche origini. In Bottega Torciano si mangiano solo prodotti locali e di stagione.

Il ristorante si svolge in un’accogliente sala unica dipinta dal calore dei legni e dei vini in esposizione, e dall’originale illuminazione. Un comfort sicuramente classico ma decisamente smagliante nella sua tipicità. Affascinante il bancone dedicato alle degustazioni e l’ampia cucina a vista. «Da qua riesci a vedere la soddisfazione del cliente - aggiungono gli chef - Qui ti metti in gioco e lo fai davanti a tutti, facendo vedere che mantieni sempre ordine e pulizia. Gli ingredienti inoltre sono tutti di eccellenza, il che ci rende molto più facile il lavoro. Facciamo tutto espresso, preparato al momento». Circa 40 coperti all’interno, quasi altrettanti nella parte esterna, aperta durante la stagione primaverile-estiva.

La cucina offre un ventaglio generoso di proposte: un menù ad hoc è dedicato alla tradizione toscana, ma l’intera carta va oltre e si fonda su esecuzioni notevoli e materie di prima scelta. Dalla bistecca alla Fiorentina, alle verdure e alla frutta di stagione; pasta fresca, torte, dolci, tutto è fatto in casa. Tartufo e prodotti di livello ispirano il menù: piatti eleganti, presentazioni gourmet ma senza togliere niente alla sostanza, anzi. Imbarazzo della scelta tra i succulenti primi piatti di pasta fresca, e tra i secondi di carne.

Il locale, che è molto vicino sia a San Gimignano che a Poggibonsi, mette a disposizione un ampio parcheggio. E' un posto caldo e dall'aria accogliente, adatto per ogni occasione, della cena intima al lume di candela all'evento aziendale, dalla pausa pranzo fino alla festa privata. Durante l'anno, per gli eventi come il Natale, il Capodanno, la Festa della Donna, ecc, vengono organizzate delle serate a tema con menù fisso e intrattenimento. Inoltre è possibile approfittare della Bottega per confezionare splendidi cesti natalizi con vino, pasta, spumante e olio, un evergreen adatto in ogni occasione.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

da angelo

POGGIBONSI (SI)

2.33 Km

la galleria

POGGIBONSI (SI)

2.33 Km

secolo decimoquinto

BARBERINO VAL D'ELSA (FI)

2.63 Km

pizzeria ai 2 monelli

POGGIBONSI (SI)

2.66 Km

la speranza

COLLE DI VAL D'ELSA (SI)

3.17 Km

da simone

COLLE DI VAL D'ELSA (SI)

4.27 Km

molino il moro

COLLE DI VAL D'ELSA (SI)

4.33 Km

bel mi' colle

COLLE DI VAL D'ELSA (SI)

4.40 Km

il torrione

COLLE DI VAL D'ELSA (SI)

4.49 Km

osteria il girasole

BARBERINO VAL D'ELSA (FI)

5.06 Km