Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante RISTOPIZZA BLUES NARDÒ

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
VIA IMBRIANI, 12 | 73048 NARDÒ (LE)
Tel. Fisso: 0833 562895 Fax: 0833 562895
http://WWW.RISTOPIZZABLUES.IT
3596 visite a questa pagina

Descrizione

Blues nasce nel 1984 dalla passione che i giovanissimi titolari ereditano dalla famiglia: chi fa’ il pizzaiolo, chi cucina, chi serve e coccola i clienti….e tutti appassionati “strimpellatori”. La ricetta: un giovinetto che gioca tra farina e sugo, un’aria di grande passione per la gastronomia e il servizio, insaporiamo con buona musica, amalgamiamo il tutto con tanta buona volontà ed ecco Blues. Il ricordo di un’infanzia felice accanto agli affetti più cari, il buon sapore di pizze preparate con l’esperienza di una vita, il profumo caro dei piatti tipici che sanno del focolare domestico.
Anni di sacrificio e nel 2006 la svolta. Nasce in pieno centro a Nardo’ Ristopizza Blues.
Il life-motive non e’ cambiato: lo sguardo al futuro, e, nel cuore, ben stretti, l’amore per il buon fare e per le cose buone.
Non solo buone carni, ortaggi freschissimi, ottima qualità per il pesce, non solo stuzzicanti pizze cotte nel forno alimentato a legna d’ulivo e preparate con le migliori farine. E’ un indirizzo davvero da non perdere perche’ unico per la sua cucina Salentina solidamente matriarcale, fatta di ricette gelosamente custodite che si tramandano di madre in figlia, per le pizze preparate con farine di semola e una lenta lievitazione che ne conferiscono il profumo del pane come una volta. Blues e’ il ritmo lento della memoria, la nostalgia di quella attesa che la pietanza fosse pronta e intanto si stuzzica con i companaggi; e’ l’acquolina della mozzarella fior di latte sciolta e filante che si intriga con il profumo di pane caldo che emana dalla pizza.
L’ambiente e’ accogliente, semplice ed essenziale, poco ingessato, tanto da far somigliare la sosta più un possibile ritorno alla frugalità del passato, uno stacco sia fisico che mentale utile a ricaricare le energie, lontano da qualsivoglia stereotipo o ruolo che la cultura di oggi impone. E allora Blues e’ anche il banale piacere di addentare uno spicchio di pizza preso con le mani con quella semplicità che non e’ più dei nostri giorni, sono le risate forti e assordanti, belle e sincere perche’ vengono dal cuore, e’ l’intonazione di un ”tanti auguri “ da parte di completi sconosciuti sinceramente a voi vicini nella convivialità del momento.
Ma Ristopizza Blues e’ anche futuro, con le radici forti nel passato oggi e’ promozione e coscienza del territorio per un’economia ecosostenibile che sia rispettosa dell’ambiente e a misura d’uomo; e’ ricerca scrupolosa di prodotti locali e di stagione perche’ non sia tutti i giorni estate e tutti i giorni inverno.
In sintesi con un pizzico di arroganza blues e’l’anima del passato in un contesto tutto nuovo.

Prezzi

MIN = €10,00 MAX = €20,00

la gestione semplice, la conduzione familiare ma soprattutto l'impiego di prodotti stagionali e di produzione locale ci permettono di avere un rapporto qualita'/prezzo eccellente

Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

nonno franco

NARDÒ (LE)

0.03 Km
0.03 Km

corte santa lucia

NARDÒ (LE)

0.50 Km

il pavone

BONCORE NARDÒ (LE)

1.47 Km

la reggia

GALATONE (LE)

4.89 Km

scialaba'

GALATONE (LE)

5.07 Km

le terrazze

SANTA CATERINA NARDÒ (LE)

5.14 Km

la lanterna

NARDÒ (LE)

5.24 Km

la vecchia

NARDÒ (LE)

5.44 Km

quattro colonne

santa maria al bagno NARDÒ (LE)

5.75 Km