Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Menta e Rosmarino MARINA DI MANCAVERSA - TAVIANO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Smeraldo | 73057 MARINA DI MANCAVERSA TAVIANO (LE)
Tel. Cell: 331 3913452
http://www.valentinointerlandi.com
5356 visite a questa pagina

Descrizione

"Passione, creatività, cura, memoria, ricercatezza nei dettagli, l'amore per la cucina, passato e presente che si incontrano nei gustosi piatti in cui si intrecciano fantasia e tradizione...."

Biografia
Valentino Interlandi nasce ad Arbon ( Svizzera ) il 16 Maggio del 1988, fin da piccolo si avvicina al mondo della cucina giocando, a differenza di altri ragazzi, con pentole, mestoli e padellame vario. Vive nella cittadina di Arbon(Svizzera) fino all’età di 10 anni dopodiché si trasferisce a Racale (Lecce), Città di nascita di sua madre, che diventa subito la sua Città. Porta a termine il primo percorso di studio nella scuola Elementare di Via Siena. Il successivo percorso, quello della scuola media, lo porta a termine diplomandosi con il voto di : Ottimo. La scelta per le scuole superiori a lui era chiara sin dal primo momento, ma i suoi professori vedendo i suoi risultati del percorso lo spingevano verso un altro istituto classico o scientifico dicendo che le sue capacità erano “sprecate” per un professionale. A settembre del 2003 inizia l’ultimo percorso di studio importante: quello dell’ IPSAR di Santa Cesarea Terme dove vi rimane sino a metà del secondo anno trasferendosi poi presso L’Istituto Alberghiero “Filippo Bottazzi” di Ugento sede coordinata di Casarano. Li ritrova il suo professore di cucina del primo anno: Nicola Greguccio, con cui porta a termine il terzo anno conseguendo la qualifica di cuoco con punteggio 83/100. Nel 2006 inizia il 4 anno di studio venendo affiancato dai Professori: Giuseppe Paiano ed Elisa Giuranno con i quali instaura subito un rapporto di amicizia riuscendo a capire che un buon insegnante è colui che non ti è solo amico ma colui che attraverso il dialogo didattico fra docente e allievo crea un vero confronto, mettendo in gioco i vari punti di vista. In tale reciprocità ha prodotto un processo formativo che lo ha aiutato a crescere nella vita personale e sociale . La scuola inoltre gli ha consentito di acquisire competenze professionali spendibili nella vita, attraverso esperienze formative particolari come la partecipazione a gare nazionali e regionali , stage aziendali,la redazione di un ricettario sulla cucina salentina che è venuto fuori da un lungo lavoro di ricerca sulle tradizioni del territorio. A luglio dopo un lungo percorso ottiene il Diploma di Tecnico dei servizi della ristorazione con punteggio 100 su 100. Inoltre consegue la qualifica di “Tecnico della ristorazione collettiva” frequentando un corso organizzato dalla Regione Puglia e dal suo istituto scolastico. In concomitanza con l’ultimo anno di studio decide di prendere in gestione una Trattoria/Pizzeria a Torre Suda marina di Racale. Nel dicembre del 2008 decide di acquistare la trattoria ” Menta e Rosmarino” nella marina di Mancaversa dove ottiene molti riscontri positivi. Ora Valentino è alla ricerca del suo stile perfetto nel proporre piatti unici ma allo stesso tempo ricchi di creatività e tradizione.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

salento in bocca

MARINA DI MANCAVERSA TAVIANO (LE)

0.68 Km

la pergola

GALLIPOLI (LE)

1.01 Km

octopus

ALLISTE (LE)

5.51 Km

donna lalla

TAVIANO (LE)

5.60 Km

la masseria

GALLIPOLI (LE)

5.73 Km

bleu salento

GALLIPOLI (LE)

5.73 Km

giardino segreto

GALLIPOLI (LE)

5.73 Km

carlitos

TAVIANO (LE)

5.98 Km

trattoria del corso

TAVIANO (LE)

6.15 Km

marigiò

ALLISTE (LE)

6.31 Km