Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante TAVERNA DEL SARACENO RIETI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
VIA SAN LIBERATORE, 49 | 02100 RIETI (RI)
Tel. Fisso: 0746 251045 Cell: 334 7449964 Cell: 347 4842538
http://www.tavernadelsaraceno.com
5241 visite a questa pagina

Descrizione

IL RISTORANTE: La nostra filosofia.......
Ecco, poi potete iniziare ad entrare accomodarvi e farvi una chiacchiera. Perché la Taverna del Saraceno è un piccolo spazio nato anche per questo, per conoscere, condividere la passione per la cucina napoletana, una cucina antica e colta, ma anche una cucina affettuosa e di condivisione.


Eduardo de Filippo, nella sua personale storia d'amore con la cucina partenopea, scriveva che i monsù (si chiamavano così i cuochi della corte napoletana del settecento che hanno dato origine a quella cucina così rispettata in tutto il mondo) non esistono più, e che lo stesso vale per gli osti (che rappresentavano la semplicità dei comuni padroni di casa) e per i trattori (ristoranti). Per questo aveva cercato di ricreare anche solo nel suo piccolo spazio domestico, il senso di una grande tradizione di famiglia.

Alla Taverna del Saraceno, abbiamo fatto un percorso simile e diverso. Siamo partiti dal nostro amore, dalla nostra cucina per ritornare alla grande tradizione della trattoria, per riscoprire quello spirito dei monsù che crediamo sia andato perdendosi.

La Taverna del Saraceno è estensione di un calore domestico, di immagini e sapori di famiglia, ed è per noi, un figlio da crescere, da educare, da mostrare con orgoglio.

Amanti da sempre della buona tavola, del buon vino, della tradizione e della genuinità delle materie prime cerchiamo di trasferire nei nostri piatti tipici questi principi uniti alla fantasia e alla creatività di chi cerca continuamente di migliorarsi.

Se è vero che i luoghi sono anche tradizioni, sapori, identità attraverso lo spazio e il tempo, allora questo piccolo locale è una piccola e affettuosa esperienza di accoglienza, nel centro storico di Rieti, punto di riferimento per i viandanti di città.

LA NOSTRA CUCINA
La tradizione della cucina napoletana di mare cammina di pari passo con quella campana e laziale di terra. Grande attenzione viene rivolta alla cucina sabina e in generale a quella regionale. Il pesce è garanzia di freschezza, i piatti di mare si rifanno all'antica cucina napoletana e prendono spunto dalla semplicità e creatività che caratterizza lo spirito del "popolo" partenopeo.

La pasta secca, rigorosamente di Gragnano, e quella fresca di nostra produzione garantiscono la qualità e la bontà dei nostri piatti.

L'attenzione per la scelta delle materie prima è un punto di forza della Taverna. La tracciabilità, la storia di famiglia dei nostri prodotti è per noi motivo di orgoglio da condividere con i nostri ospiti.

Nel nostro menu: sempre vario e assortito, troverete sempre numerosi antipasti di mare, i soutè, le impepate, gli antipasti di terra con salumi della zona dell'alto Sannio, le fritturine fatte rigorosamente in casa (crocchè di patate, pizzette fritte, arancini di riso etc.). Per non parlare dei classici spaghetti a vongole veraci, i cavatelli allo scoglio, i paccheri al sughetto di gamberi e rucola fresca, le zuppe, il risotto alla "vera" pescatora, la calamarata etc. etc.

I primi di terra: straordinariamente vari come i paccheri alla parmigiana, i bucatini all'amatriciana, i ravioli alla caprese, la carbonara, gli gnocchi di patate alla sorrentina, le fettuccine ai funghi, salsiccia e piselli e tantissimi altri...

I secondi di mare e di terra: dal pesce all'acqua pazza alle zuppe di mare, dal baccalà con mille varianti agli arrosti di crostacei, dal tonno sempre freschissimo alle fritture di gamberi e calamari, dalla parmigiana di melanzane napoletana alle bistecche di manzo, dai saltimbocca di vitella agli arrosti di maiale in salsa bruna e ai nodini di pollo in aceto...

Prezzi

MIN = 15.00 MAX = 50.00

Proponiamo esclusivamente menu alla carta per fare in modo che gli ospiti possano scegliere liberamente cosa mangiare, quanto mangiare e quanto pagare....

Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

da sieta

RIETI (RI)

0.13 Km

baccus

RIETI (RI)

0.15 Km

la corte

RIETI (RI)

0.53 Km

la foresta

ROCCA DI PAPA (RM)

4.14 Km

osteria il liocorno

CONTIGLIANO (RI)

7.20 Km

le fontanelle

CONTIGLIANO (RI)

8.14 Km

il campanile

ROCCANTICA (RI)

9.16 Km
9.90 Km
14.32 Km

da diego alle macine

COTTANELLO (RI)

15.63 Km