Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

Utente Anonimo ID 796

1

   del girasole MILANO (MI)

La filosofia del ristorante del Girasole è una cucina vegetariana biologica, sana e gustosa, in armonia con i ritmi della natura e delle stagioni. Una cucina che rielabora le nostre tradizioni mediterranee inserendo prodotti della tradizione orientale quali tofu e seitan. L’atmosfera è rilassante in un ambiente solare e amichevole. Il servizio è molto curato. A pranzo propongono un buffet a prezzo fisso, 12 euro, dove poter gustare piatti nutrienti e saporiti. Vengono offerte acqua filtrata e te bancha.
Alla sera le luci soffuse e le candele fanno da cornice al ricco menù alla carta. Le circa trenta etichette italiane, tutte da agricoltura biologica, costituiscono la carta dei vini.
Un esempio di piatti? Gnocchetti alle castagne con crema di zucca e cannella, bavarese di porcini con salsa al mascarpone e terrina di paté di seitan, quiche ai porri e patate con patè di lenticchie, scaloppine vegetali al mandarino con polentina profumata al timo, torta rustica al cioccolato, mousse di mele profumate alla cannella, cheesecake alla fragola….da bere, oltre ai vini, sidro di mele, centrifugato di frutta e verdure, spremute e birre (di farro e cereali)... Lo chef, dal sorriso dolce, quando può, ama intrattenersi con i clienti. La zona è bella per passeggiare, ad un passo dalla metropolitana MM1 e MM2 fermata Cadorna-Triennale

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

   la vecchia latteria vegetariana MILANO (MI)

A due passi dal Duomo, in via dell’Unione, trova posto questo piccolo ma delizioso locale dal menù vegetariano biologico. Una vera e propria latteria segnalata sulle guide americane e spagnole dove si può fare un pranzo gustoso tra le mille varietà dei piatti: Verdure, omelette, sformati, formaggi, secondi al forno e ai ferri. Tutto rigorosamente vegetariano e fatto in casa. I dolci sono una chicca. La simpatia del proprietario, baffuto e finto-burbero, rende l’ambiente informale e piacevole. La clientela è variegata, dal supermanager al turista. I tavoli sono di legno e alle parete trovano posto le innumerevoli foto scattate al proprietario abbracciato alle belle clienti passate di li. Per ognuna c’è un simpatico commento scritto a penna.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

93857 visite

miraglia

VERONA (VR)

71676 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

64267 visite