Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

Leila

1

   trattoria del crocifisso NOTO (SR)

La trattoria è accogliente, molto gentile il proprietario. La cucina è un'esperienza notevole per i sensi, cucina dai colori e sapori decisamente siculi. Ottimo l'antipasto della casa, così come la pasta alla palermitana e i ravioli di ricotta al sugo, ma il top dell'eccellenza si raggiunge col trancio di tonno in crosta di pistacchi con caponata.... Il gusto pieno del tonno e l'equilibrio tra la delicatezza del pistacchio ed il gusto deciso della caponata di verdure (buona come quella di mamma...). In una parola: indimenticabile. Ottima la carta dei vini, buono il vino della casa. Puntuale e cortese il servizio. I costi sono nella media, in ogni caso ne vale la pena! Sosta obbligata se siete a Noto.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

   a putìa ro vinu MODICA (RG)

Recensire questo locale è una delle prime cose che faccio di ritorno dal mio fine settimana in Val di Noto. Il locale, posto in una stretta viuzza di Modica bassa, è più che caratteristico. Veniamo accolti da una cameriera in abiti tipici modicani. L'ambiente è ancora quello della vecchia osteria ed è molto curato. La signora che lo gestisce è molto cordiale e simpatica e si ferma volentieri a scambiare due chiacchere. Che dire del cibo? Piatti tipici della cucina siciliana, cucinati in maniera casalinga e con materie prime di ottima qualità. Eccellente l'antipasto della casa così come la zuppa di ceci, i cavatelli al sugo, la salsiccia con patate, la pancetta al forno, il gelo di mandorle.... Menzione a parte per il vino della casa, ottimo è dire poco... Insomma un pranzo da leccarsi i baffi o, in mancanza di questi, le dita.... Solerte il servizio. I costi? Più che onesti, la dimostrazione che si può guadagnare senza stangare la gente con conti da capogiro. Eccellente sotto tutti i punti di vista. Da provare senz'altro!

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92667 visite

miraglia

VERONA (VR)

70537 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63058 visite