Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

GIEFFEVU

Libero professionista 60 anni - amo la cucina "cucinata" di tutto il mondo - non credo che un prodotto sia buono perchè "doc" ma perchè!" mi piace", anche se è di provenienza Turca, Russa o Indonesiana.
1

   la luna nel pozzo NEIVE (CN)

E' su tutte le guide specifiche il Ristorante di Cesare Lonardo e Vera Pia e merita le valutazioni positive che in tanti anni (ormai più di 15) Cesare e Vera si sono visti attribuire.
E' alta cucina, fatta con impegno, passione, fantasia, professionalità altissima e ricerca di prodotti curata e raffinata. I vini del territorio a disposizione sono tutti "Grandi". Troverete infatti, spesso a pranzo produttori di vini (di Neive, Barbaresco, e molti dei paesi limitrofi) con i loro clienti.
In stagione bellissimi tartufi d'Alba sull'uovo, sul riso, sui Tajarin, ecc. Il menù cambia spesso per seguire le stagioni- Eccezionale il carrello dei formaggi tenuti a temperature corrette. Tutto, compreso pane e dolci è fatto da Vera, una Biologa grande e appassionata Cuoca (lei minutissima!)
A Neive il migliore sicuramente, anche se dovrete percorrere una ripida - ripidissima discesa per raggiungere la porta del ristorante, in una stretta viuzza di'accesso.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2

   antica locanda CUNICO (AT)

Un ristorante rinato da poco, in una posizione splendida: si affaccia sulle colline del Monferrato con un panorama mozzafiato: arredato con gusto e sobrietà.
Cucina Piemontese (gestione Isabella Grassotti e C, si proprio lei, la figlia giovane dell'"uomo dei desideri" del mai dimenticato VeiTurin) 25 antipasti quasi tutti perfetti, l'assaggio di due primi tipici - tagliolini al ragù di verdure e gnocchi di patate ( donderet - "doun dal Re") - due secondi, veramente deliziosi il Fricandò, poi il gelato i brutti e buoni e il Rosolio ghiacciato.
Ottimo il Pinot spumante Isabella servito con gli antipasti e molto buono il Bramaterra che accompagna il pasto (ma perchè un vino novarese nel Monferrato?)
Il prezzo - immagino per il periodo di avviamento - è veramente promozionale (25 euro tutto compreso)
Un po' lontano da Torino (un ora abbondante di strada) ma comodo da Asti, Castelnuovo e tutto il Monferrato.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92676 visite

miraglia

VERONA (VR)

70544 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63065 visite