Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Le Vitel Etonné TORINO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via San Francesco da Paola, 4 | 10123 TORINO (TO)
Tel. Fisso: 011 8124621
3281 visite a questa pagina

1
Autore: B&B Balôn Torino (TO)

Le Vitel Etonné è un ristorante nel pieno centro di Torino, a pochi passi dalle più importanti attrattive turistiche della città: Palazzo Reale, Museo Egizio, Museo del Risorgimento, Museo del Cinema e collegato alle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa da numerosi mezzi.
Il nome è un gioco di parole tra il francese e il piemontese che prende spunto dall'espressione “stupita” del Vitello Gioele e richiama il piemontesissimo vitel tonné, piatto fisso in tutti i nostri menù.
Tutti i primi di pasta fresca, il pane e i dolci sono di nostra quotidiana produzione.
Il menu, ogni giorno, nasce da ciò che di meglio offre il mercato, la stagione e la tradizione della cucina piemontese e non solo, rispettata con cura e, a volte, reinventata e alleggerita con creatività dalla chef Francesca Feniello e dallo staff della cucina composto da Josè, Martino e Munir.
La scelta delle materie prime predilige la nostra carne di Fassone, le verdure dei contadini, i formaggi di alpeggio della Valle di Susa, le antiche farine locali per il pane e la polenta.
Nella tradizione piemontese ci sono anche piatti come il Baccalà o le Acciughe e, in questi casi, ci allontaniamo dal Piemonte per arrivare fino in Norvegia o nella Spagna cantabrica per trovare la migliore materia prima da offrire ai nostri clienti e, spesso, ci facciamo tentare da contaminazioni marine e profumi di salsedine.
L’atmosfera della sala è allegra e informale e Silvia e Serena vi accoglieranno con professionalità e gentilezza se desiderate provare il nostro menu degustazione o se avete piacere anche solo di un piatto e un calice di buon vino.
I clienti possono scendere nella nostra cantina per scegliere personalmente il vino da abbinare e la nostra carta dei vini propone sempre un’ampia scelta di vini al calice.
All’ora dell'aperitivo, è possibile gustare le acciughe al bagnet rosso e verde, la focaccia sfornata al momento, le torte salate e i tomini accompagnati da una bollicina, da un buon rosso o, perché no, da una fresca birra.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

le vitel etonné

TORINO (TO)

0.00 Km

re calamaro

TORINO (TO)

0.20 Km

da mauro

TORINO (TO)

0.23 Km
0.37 Km

mangio bin

TORINO (TO)

0.37 Km
0.42 Km

alle 8 porte

TORINO (TO)

0.59 Km

porta di po

TORINO (TO)

0.61 Km
0.66 Km