Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria PERO D'ORO VERONA

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Ponte Pignolo, 25 | 37100 VERONA (VR)
Tel. Fisso: 045 594645
http://www.perodoro.it
15457 visite a questa pagina

1

Ottima trattoria accogliente in ambiente familiare offre una buona cucina casalinga con piatti della tradizione veronese e pasta fatta in casa. Buono il rapporto qualità prezzo. Cortesi e disponibili i padroni di casa.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
2
Autore: Al Quadrifoglio Verona (VR)
Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
3
Autore: Pagina Autore

Quando chi è attento a quello che mangia sceglie di andare al ristorante perché non ha voglia di cucinare, ma vuole una volta tanto evitare le mete più costose, spesso se ne torna a casa deluso e amareggiato.
Ma se gli capita di imbattersi nel PERO D’ORO sente che potrebbe essere l’inizio di un forte legame, come quando ci si lascia sedurre a poco a poco da ciò che non viene subito svelato.
Schivo e discreto, passa quasi inosservato e, se lo noti, pensi che sia a riposo.
Osa, e ti trovi a casa : i libri, la credenza col portafrutta, la stufa per le giornate invernali, la luce di casa e i tavoli curati con impegno dalla padrona di casa che sa trasformare un rito quotidiano in un momento piacevole e lieto. I delicati fiorellini che dispone su ogni tavolo sono sempre freschi, le tovaglie e i tessuti sempre intonati.
Segno di una costante cura, ogni volta che vai trovi qualcosa di nuovo, nel corredo, nell’arredamento o nella struttura murale: un nuovo colore alle pareti, una pietra del passato, una travatura o un arco, riportati alla luce dalla maestria del padrone di casa che fa tutto da sé con la passione di chi vuole sempre migliorare la sua offerta.
Ognuno ha il suo ruolo: la padrona di casa è in cucina, il padrone di casa e i figli sempre premurosi e solerti, sono ai tavoli.
Va da sé che la cucina rispecchia fedelmente ciò che l’ambiente ci lascia intuire: solida e genuina, semplice ma sempre di grande rispetto.
Le proposte di base sono un rito costante, intercalate dai piatti della tradizione come il baccalà alla vicentina, le fettuccine fatte in casa e condite con la pastisada de caval, gli ottimi lessi di carne accompagnati dalla pearà e immancabili al pranzo della domenica. Ma non manca la novità quando ne vale la pena ed è stagione: delicatissimi cavoletti degli orti dio Fontana del Ferro, il sedano-rapa di Verona, la soppressa speciale o gli ossi di maiale da succhiare quando capita l’occasione giusta, i “sughi” d’uva all’epoca della vendemmia, il salame dolce di cioccolato fatto in casa.
L’autentica ospitalità veronese è questa. Complimenti a questa sobria e solida famiglia che non ha bisogno di blandire il cliente con inutili moine perché la generosità e il rispetto per l’ospite sono concreti e innati.

Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

pizzeria redentore

VERONA (VR)

0.11 Km

du schei

VERONA (VR)

0.13 Km

da ropeton

VERONA (VR)

0.24 Km

trattoria all'isolo

VERONA (VR)

0.26 Km

vecio mulin

VERONA (VR)

0.27 Km

osteria verona antica

VERONA (VR)

0.29 Km

confusion-lounge

VERONA (VR)

0.33 Km

il banco

VERONA (VR)

0.35 Km
0.35 Km

miraglia

VERONA (VR)

0.40 Km