Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria Speck Stube MALCESINE

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Navene Vecchia, 139 | 37018 MALCESINE (VR)
Tel. Fisso: 045 7401177
11314 visite a questa pagina

1
Autore: Al Quadrifoglio Verona (VR)

Come definire la Speck Stube di Malcesine ???

Non è una Trattoria, non è un Ristorante, non è un Self Service, non è un Agriturismo... è un misto di tutto questo ed altro ancora !!!

Ambiente simpatico ed informale aperto da Marzo ad Ottobre senza giorni di chiusura dalle 12:00 a mezzanotte. La cucina serve gli ultimi pasti entro le 23:00

In pratica, oltre ad una accogliente saletta utilizzata nei mesi freddi il grosso del lavoro si sovlge all'esterno in un ampio parco di ulivi, con un'area attrezzata per i giochi dei bimbi dove delle tavolate giganti in legno con panche vi accolgono comodamente con la leggera brezza del lago a pochi metri più sotto e dei grandi ombrelloni che vi riparano dal sole diretto. Il luogo ideale, a pranzo ma sopratutto a cena per rifocillarsi dopo una giornata passata a crogiolarsi al sole in riva al lago.

L'ambiente principale, inteso come muri, è costituito da una sala con un bancone sul quale si effettua direttamente l'ordinazione di cibo e bevande e si attende l'arrivo di quanto ordinato.

Eh si... semplice e veloce, perchè qui, alla Speck Stube, non ci sono preziosi menù e carte dei vini... no no, qui c'è solo dell'ottimo speck affettato a richiesta ed accompagnato da pane, burro e cetriolini aromatizzati tanto per aprire la strada ai prodotti di un gigantesco spiedo, con tanto di fuoco di vera legna, sul quale vengono ininterrottamente cucinati a puntino STINCHI, COSTINE, POLLI E WURSTEL. Questa è la scelta offerta dal locale... ma assicuro che vale la pena di farci un salto.

Costine di maiale cotte a puntino, morbidissime e succulente.

Stinco con la sua bella cotica che opportunamente trattata e cotta allo spiedo diventa croccante come una patatina e di sapore ineguagliabile, mentre all'interno la carne resta morbida conservando tutti i suoi succhi e delicata.

Polli arrosti deliziosi, ben cotti, non bruciati, anch'essi succulenti e dal profumo irresistibile.

Ed i classici Wurstel non industriali, nella miglior tradizione Tirolese accompagnati da senape.

Ottime birre freschissime e mai "spente", vista l'affluenza di ospiti i fusti vengono cambiati con regolarità e non si hanno mai brutte sorprese. In particolare ottima la Weizen che sembra più una Dunkel Weizen per il colore decisamente scuro.

Consiglio una visita al sito del locale per conoscere eventuali novità, manifestazioni che si svolgono all'interno del parco del locale (musica dal vivo o altro) www.speckstube.com

Insomma, caldamente consigliato per una serata diversa, magari in nunmerosa compagnia, senza dover impegnare capitali e mangiando comunque in modo semplice ma ottimo (e generoso).

Unico suggerimento, dovuto ad una pecca non da poco da parte dei gestori..., evitate l'inizio settimana o di essere tra i primi clienti della serata, potrebbe capitarvi la "disgrazia" che nel piatto vi finisca qualcosa di probabilmente cotto la sera prima, e tutta la fragranza e sapore di cui ho scritto sopra, andrebbero inesorabilmente a farsi benedire...

Ambiente:
Bere:
Mangiare:
Servizio:
Prezzi:
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

alpino

MALCESINE (VR)

2.19 Km

taverna del capitano

BRENZONE (VR)

5.76 Km

l'ortica

MANERBA DEL GARDA (BS)

6.02 Km

baitone

MALCESINE (VR)

6.60 Km

al vapor

BRENZONE (VR)

7.03 Km

locale tipico maso palu'

BRENTONICO (TN)

11.32 Km

paradiso

MUSLONE GARGNANO (BS)

12.40 Km

sottovento

TORBOLE NAGO TORBOLE (TN)

13.49 Km

benaco

TORBOLE NAGO TORBOLE (TN)

13.50 Km

antico frantoio

PAI TORRI DEL BENACO (VR)

13.69 Km