Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Uinauino Enoteca con cucina CASTEL SAN PIETRO TERME

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via dei Mille, 8 | 40024 CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)
Tel. Fisso: 051 948464
6738 visite a questa pagina

Descrizione

Da un’esperienza pluriennale nel settore della distribuzione di prodotti eno-gastronomici di altissima qualità alla ristorazione nasce UINAUINO ENOTECA CON CUCINA.
Dopo mesi di ricerche per individuare un territorio, un comune, un locale che potesse rappresentare ed esprimere le esigenze qualitative che UINAUINO si è proposto, si è scelto di iniziare questa avventura acquistando un locale storico del comune di Castel San Pietro Terme: L’Enoteca Parenti.
Al compimento del 13° anno di attività e di soddisfazioni l’Enoteca Pareti lascia il testimone per fare avverare il sogno di alcuni giovani professionisti eno-gastronomici: quello di creare un locale accogliente, caldo, raffinato e famigliare dove si possano degustare una selezione di vini italiani ed esteri , abbinandoli a piatti fortemente legati ai prodotti territoriali.
Il nome UINAUINO deriva da un gioco di lettere della parola vinaino, nomignolo dato al vecchio oste delle enoteche italiane, simbolo di quella convivialità famigliare legata ai prodotti alimentari italiani che da sempre caratterizzano il nostro paese.
La filosofia di UINAUINO nasce da una ricerca maniacale della qualità delle materie prime, per questo motivo tutti i fornitori sono stati accuratamente selezionati tra i migliori disponibili sul mercato e molti di loro “presidio Slow-Food.”. Ne citiamo alcuni tra i più conosciuti come La Macelleria Zivieri per la carne, i formaggi di Luigi Guffanti, il culatello e lo strolghino di Fausto Brozzi, la Bufala della Cavallerizza La Deliziosa, il Pollame dell’Agriturismo Podere Casino, il caseificio sociale Rosola, il cioccolato Vestri, la pasta di Gragnagno Gentile e le prelibatezze del Frantoio Sant’agata di Oneglia, con le confetture ed i prodotti unici di San Nicola dei Miri e naturalmente allevatori e agricoltori del territorio dei comuni di Castel San Pietro Terme, Medicina e Budrio.
I piatti semplici della tradizione e la stagionalità saranno le fondamenta della cucina di UINAUINO.
Ai “fornelli” di comando è stato chiamato lo Chef Dmitri Galuzin, che dopo varie esperienze in rinomati ristoranti bolognesi, alla giovane età di 22 anni ha accettato la sfida di condurre una cucina tutta sua proponendo piatti che già alla lettura del Menù incuriosiscono e stuzzicano il palato.
Punta di forza del locale sarà la selezione dei vini, risultato di quasi 15 anni di ricerche in Italia e nel mondo e costantemente in evoluzione. Sicuramente una carta dei vini al di fuori degli schemi, dove la qualità ed il rapporto prezzo/qualità sono le linee guida. La ricerca di produttori piccoli e poco conosciuti che giornalmente combattono per produrre il “migliore dei vini” sono da sempre le fondamenta per la nostra selezione. Dietro ogni bottiglia ci sono persone e storie da raccontare.
Tutti i vini potranno essere degustati o comprati al prezzo di scaffale per evidenziare che UINAUINO in primo luogo è una Enoteca, un luogo dove passare una serata romantica, una serata nel segno del gusto e del dialogo; ma anche un locale dove si possa anche solo assaporare un bicchiere di vino o acquistare un prodotto eno-gastronomico da consumare a casa..
Castel San Pietro Terme rappresenta perfettamente questi Valori che si esprimono con continuità nelle iniziative dei cittadini, dei commercianti, e del Municipio, morivo di grande interesse e vivacità turistico culturale.
Il locale è composto dall’Enoteca per gli aperitivi a base di vino e da una sala ristorante con 25 posti.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

vintage restaurant

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

0.12 Km

trattoria romagnola

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

0.26 Km

due portoni

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

0.27 Km

inkognito

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

0.82 Km

la piazzetta

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

1.75 Km

da willy

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

2.20 Km

la corte degli struzzi

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

2.23 Km

trattoria di via san carlo

CASTEL GUELFO DI BOLOGNA (BO)

4.23 Km

osteria da cesare

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

4.29 Km

osteria del cioccolato

CASTEL GUELFO DI BOLOGNA (BO)

5.02 Km