Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

ristorante Da Faccini CASTELL'ARQUATO

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Località S. Antonio | 29014 CASTELL'ARQUATO (PC)
Tel. Fisso: 0523 896340 Fax: 0523 896470
http://www.ristorantefaccini.com
6578 visite a questa pagina

Descrizione

Il Ristorante "Da Faccini" è nei pressi di Castell'Arquato, in provincia di Piacenza, nel cuore della campagna emiliana. Da quasi ottant'anni la trattoria a conduzione familiare è ispirata alla tradizione della migliore cucina piacentina.

L'ambiente è cordiale e ospitale ogni giorno dell'anno. Nella bella stagione si può mangiare all'aperto, in uno dei tavoli accanto all'ingresso dell'osteria. All'interno, gli spazi sono ampi e accoglienti. Una delle tre sale può accogliere fino a 200 persone: si presta bene per ospitare pranzi e cene di lavoro e aziendali, ricevimenti, banchetti di nozze e per raduni conviviali di gruppi e comitive di turisti.

In cucina sono le mani di mamma Albertina, aiutata dalle figlie Paola e Barbara e dalle signore del posto, a tirare le paste tipiche della grande tradizione gastronomica piacentina: tortelli di ricotta e spinaci, tortelli di zucca, pisarei e fasò, anolini in brodo di terza, pappardelle al cinghiale o alla lepre sono solo alcune delle proposte sempre fresche e genuine.

Tra i secondi non possono mancare la coppa arrosto e la faraona alla creta, il brasato di cinghiale con polenta, l'arista al Gutturnio, in stagione accompagnati dai funghi alla griglia.

Ogni pranzo finisce in bellezza con i dolci al cucchiaio fatti in casa, prima di un nocino o di un bargnolino.

Ogni pranzo o cena al Ristorante "Da Faccini" è sempre accompagnato da un'accurata selezione dei migliori vini della produzione piacentina e italiana conservati nella cantina del locale.

I clienti del Ristorante "Da Faccini" troveranno in vendita i prodotti tipici piacentini nella bottega alimentare di famiglia, inclusi i salumi selezionati e le paste fatte in casa.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

trattoria del voltone

CASTELL'ARQUATO (PC)

2.83 Km

alle trote

CASTELL'ARQUATO (PC)

2.89 Km

maps

CASTELL'ARQUATO (PC)

2.89 Km

la rocca da franco

CASTELL'ARQUATO (PC)

3.09 Km

la cantinaccia

CASTELL'ARQUATO (PC)

4.63 Km

la torretta

LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC)

5.51 Km

da luigi

VERNASCA (PC)

5.54 Km

i balocchi

FIORENZUOLA D'ARDA (PC)

5.87 Km

la cabala

FIORENZUOLA D'ARDA (PC)

6.12 Km

la locanda dei cavalieri

LUGAGNANO VAL D'ARDA (PC)

6.94 Km