Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria BORGO ANTICO MONOPOLI

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Via Barbacana, 77 (centro storico zona porto) | 70043 MONOPOLI (BA)
Tel. Fisso: 080 9376447 Cell: 339 4563088
6969 visite a questa pagina

Descrizione

Borgo Antico, semplicemente, è la sintesi di una esperienza culinaria, fortemente radicata nella tradizione della città di Monopoli, che associa alla tradizione marinara dell’Adriatico e dei suoi prodotti, i piatti poveri della tradizione contadina delle 99 contrade storiche della città. Poco più di 40 coperti, in un ambiente suggestivo, in cui per decenni un vecchio antiquario ha riportato allo splendore mobili ed oggettistica dei tempi che furono. Il lavoro delle mani dell’antiquario è oggi quello di “artigiani” della cucina che iniziano la clientela ai profumi e sapori della Puglia. Pesce fresco tutti i giorni, fritture miste di paranza e verdura, primi con le primizie dell’Adriatico, ma anche verdure, orecchiette, insomma la sintesi dei sapori e dei profumi di una terra variegata ed interessante. Il trionfo della terracotta, della “pignata” con la sua porosità ed il lento procedimento di cottura, ad insaporire i piatti ed a renderli allegri e, se possibile, ancora più gustosi. L’ampia cantina dei vini, particolarmente ricca di etichette pugliesi, è il giusto completamento di una esperienza culinaria che ha come obiettivo l’accoglienza e la guida in un percorso di sapori caratteristici ed indimenticabili.

Prezzi

MIN = 25.00

Questo Locale è tuo? Prendi possesso gratuitamente di questa scheda. Clicca qui.

Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

osteria perricci

MONOPOLI (BA)

0.03 Km

il punto cardinale

MONOPOLI (BA)

0.10 Km

l'arco del porto

MONOPOLI (BA)

0.11 Km

ilbuongustaio

MONOPOLI (BA)

0.18 Km

el gato borracho

MONOPOLI (BA)

0.22 Km

il guazzeto ristorantino

MONOPOLI (BA)

0.23 Km

vinarius

MONOPOLI (BA)

0.44 Km

lido bianco

MONOPOLI (BA)

1.23 Km

pietrantica

MONOPOLI (BA)

1.25 Km
1.44 Km