Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

trattoria Ritrovo Felicita SANTO STEFANO DI CAMASTRA

Nome e cognome:
Telefono:
Email:
Richiesta:
 

A completamento della scheda, in ordine alle finalità di trattamento e di raccolta dei dati ivi contenuti si informa che CercaRistoranti.com non registra e non conserva da nessuna parte i vostri dati. L'unico utilizzo che ne fa è assemblare una email con mittente l'email che inserirete e spedirla automaticamente al Locale contattato.
Contrada Felicita | 98077 SANTO STEFANO DI CAMASTRA (ME)
Tel. Cell: 329 8434444
10693 visite a questa pagina

Descrizione

A pochi minuti da Santo Stefano di Camastra, rinomata città dell’arte della ceramica, sorge da alcuni anni la trattoria “Ritrovo Felicita”. Posizionata a metà strada fra il paese e il suo prezioso santuario del “Lettosanto”, da tempo immemorabile luogo di culto e di pellegrinaggio per gli abitanti del territorio, la trattoria di Marco e Peppe è il luogo ideale dove ritrovare i sapori dell’antica cucina tradizionale siciliana, in un’atmosfera tranquilla e accogliente, fra muri di pietra locale, travi in legno, cotto fatto a mano, vecchi racconti di una volta.
Un tempo la contrada Felicita era luogo di scampagnate, vendemmie, raccolta di olive, serate passate a raccontare anniminagghi, indovinelli, improbabili e piccanti curtigghi, fra infiniti brindisi accompagnati da rime improvvisate, canti di gente semplice, antichi valori.
Il “Ritrovo Felicita” è il luogo di quei ricordi, degli odori, dei sapori, che continuano a rivivere nella memoria e nel lavoro dei giovani osti.
I piatti sono preparati con la passione e le attenzioni tramandate dai vecchi stefanesi, il forno a legna è quello che fino a pochi anni fa usava nonna Maria. Il pane di frumento impastato a mano, le varate, i tipici dolci di pasqua, la pizza, il capretto della festa.
I piatti proposti seguono rigorosamente la stagionalità dei prodotti e vengono sapientemente accompagnati da una carta di vini della migliore produzione siciliana e nazionale.
Al “Ritrovo Felicita” il tempo scorre lento accanto al fuoco del vecchio camino mentre lo sguardo, attratto da un romantico tramonto sul mare, inizia a vagare, fra infiniti miti e leggende, qui nel cuore dell’ antica e immortale terra di Sicilia.
Registrati | Non ricordi la Password?

Ristoranti vicini:

da giannino

SANTO STEFANO DI CAMASTRA (ME)

4.59 Km

approdo del duca

SANTO STEFANO DI CAMASTRA (ME)

4.83 Km
5.79 Km

da natnin

ACQUEDOLCI (ME)

20.32 Km

casale villa rainò

GANGI (PA)

23.07 Km

antica del monsù

PALERMO (PA)

24.90 Km

baglio saraceno

SANT'AGATA DI MILITELLO (ME)

25.18 Km

locanda del monsu'

SANT'AGATA DI MILITELLO (ME)

25.19 Km

zà pippina

SANT'AGATA DI MILITELLO (ME)

25.25 Km

carletto

SANT'AGATA DI MILITELLO (ME)

25.28 Km