Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

Novembre in musica: tutti gli eventi italiani in programma

La musica accomuna e richiama proprio tutti e, diversamente da ciò che si crede, eventi e concerti non si svolgono solo d’estate ma anche d’inverno e anche a novembre e hanno come protagonisti cantanti e musicisti italiani ed internazionali, pronti a strabiliare il pubblico di tutto lo stivale con le loro incredibili performance. In questo articoli vi proponiamo alcuni dei migliori eventi del mese, assolutamente da non perdere.

Per gli amanti del jazz da non perdere è un evento dal 4 al 15 novembre che si tiene a Milano. Si chiama JAZZMI ed in realtà è molto più di un semplice concerto. Si tratta, infatti, di un vero e proprio festival diffuso che vi permetterà di conoscere ed ascoltare artisti e musicisti del panorama emergente che si esibiranno in diversi luoghi della città dando vita ad oltre 80 concerti. Tra le serate imperdibili di certo non può mancare quella con Robert Glasper, tra i giovani talenti del festival, che si esibirà il 12 novembre al Teatro dell’Arte di Milano. Insieme a lui, stavolta tra i nomi già conosciuti, ci saranno, invece, Gregory Porter, cantante e compositore statunitense in concerto al Teatro Nazionale il 15 novembre e Paolo Fresu e Uri Cane il 12 novembre al Conservatorio Verdi in via Conservatorio 12. E se invece del jazz preferite scatenarvi al ritmo di swing da non perdere è il concerto a BASE, sempre a Milano, del quartetto palermitano degli Swingrowers al modico costo di 10 euro. Nell’elenco degli eventi musicali di novembre un posto speciale va ad Asaf Avidan, il musicista polistrumentista di Gerusalemme che torna in Italia con il nuovo tour Into The Labyrinth per un’unica data in Italia, il 24 novembre al Teatro Zancanaro di Sacile, verso Pordenone per cui affretattevi ad acquistare il biglietto. Se, poi, vi interessa il rock ugualmente imperdibile è il concerto del gruppo britannico King Crimson esponente principale del progressive rock presente in Italia in queste otto date: 8 e 9 novembre Firenze, Teatro Verdi; 11 e 12 novembre Roma, Auditorium Conciliazione; 14 e 15 novembre Torino, Teatro Colosseo. Chiudiamo l’elenco con due noti e conosciuti artisti italiani: stiamo parlando del cantautore italiano Giuseppe Peveri, in arte Dente che si esibira in Italia presentando il nuovo album Canzoni per Metà in diverse date, ad esempio al Circolo Magnolia di Segrate il 9 novembre oppure all’Hiroshima mon amour di Torino il successivo 10 novembre. Lo stesso vale per Noemi che si esibirà in 10 appuntamenti da nord a sud a partire dal 17 novembre a Napoli dalla Casa della Musica.

:: Lettori = 8937 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92618 visite

miraglia

VERONA (VR)

70488 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63010 visite