Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

Itinerari insoliti a Genova

Genova, chi l’ha detto che è solo un grande porto industriale? Genova è molto più di questo e, oltre alle solite attrazioni ha davvero tanto altro da mostrare ed offrire al visitatore più attento e curioso. In questo articolo, quindi, sorvoleremo sui luoghi di interesse che già conoscete e ci soffermeremo su quelli meno noti e più insoliti in modo da offrire un itinerario diverso da quelli eccessivamente turistici.

I segreti della Cattedrale di San Lorenzo

Chi non conosce la Cattedrale di San Lorenzo ma conoscete anche il segreto che nasconde al suo interno? Probabilmente no. Eppure la Cattedrale di San Lorenzo tra le sue mura conserva uno dei tanti Graal sparsi per il mondo. Quello conservato all’interno della Cattedrale risale al I secolo d.C. e consiste in una piccola coppa esagonale in verde smeraldo. Le prime fonti di questo Graal genovese si ritrovano nell’opera di Jacopo da Varazze che ne addebita il ritrovamento ai crociati al comando del genovese Guglielmo Embriaco tra l’XI e il XII secolo d.C.

L’affresco di Palazzo di San Giorgio

Tutti conoscono Palazzo di San Giorgio a Genova ma c’è un segreto che riguarda uno dei suoi affreschi. Ci riferiamo a quello che raffigura l’immagine di un condottiero di ritorno dalla Prima Crociata. Bene, sapete cosa tiene nella mano sinistra il condottiero? Il Graal di cui abbiamo parlato prima che si trova nella Cattedrale di San Lorenzo. Di sicuro non una coincidenza.

I fantasmi di Genova

Un altro lato di Genova che la rende molto particolare ed insolita è la presunta presenza di fantasmi o meglio di palazzi e chiese in cui questi fantasmi vivrebbero. Gli edifici considerati infestati sono, ad esempio, la Chiesa di San Matteo dove in molti avrebbero avvertito la presenza di un nobile della casata dei Doria oppure la Chiesa di San Donato insieme ad altri luoghi come le rovine del Convento di San Silvestro e, soprattutto, la Casa del Boia, in Piazza Cavour. Qui alcuni avrebbero udito in alcuni momenti le urla di quanti lì furono condannati a morte.

La Casa di Cristoforo Colombo

Quasi tutti conoscono le origini genovesi del famosi navigatore Cristoforo Colombo e sanno che nacque proprio qui a Genova ma sapete anche che esiste ancora la sua casa ed è possibile visitarla? La casa di Cristoforo Colombo si trova in Via di Porta Soprana ed è qui che Colombo ha vissuto dal 1455 al 1470. È aperta al pubblico tutto l’anno in diversi giorni e diverse fasce orarie ed, è possibile visitarla al costo di 3 euro. Per maggiori informazioni suggeriamo di visitare il sito internet ufficiale www.museidigenova.it.

:: Lettori = 5689 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92620 visite

miraglia

VERONA (VR)

70491 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63011 visite