Segnala il tuo Ristorante Registrati o Autenticati per Recensire un Locale Gestisci il tuo Ristorante
ROMA    MILANO    FIRENZE    VENEZIA    BOLOGNA    NAPOLI    VERONA    GENOVA    PALERMO    PADOVA    BERGAMO    COMO    RIMINI    MODENA    PARMA
cerca una località:

Metti in piega il B&B! Camere e Bagno diventano di lusso

Un coccodrillo sul letto? Capita!

Non siamo impazziti né ci piacciono le esperienze estreme, se ci pensate anche a voi, qualche volta, può essere successo di trovare un alligatore o un cigno, una scimmia o un tenero orsetto sul letto... senza per forza abitare nei pressi di uno zoo.

In Hotel o nelle camere del Resort di Charme dove avete alloggiato ad accogliervi in camera c'erano queste simpatiche creature realizzate con asciugamani e teli da bagno. L'arte di trasformare gli asciugamani in buffi e teneri animali dagli hotel di lusso e dalle navi di crociera sbarca in B&B.

Nata ai tempi di Cleopatra in Egitto - a quanto si tramanda la regina amava dedicare molto tempo al rito del bagno - la Towel Folding è la sorella meno conosciuta degli origami ovvero la tecnica che permette di trasformare la carta facendola rinascere sotto altre spoglie.

A Palermo il B&B Libertà e lo Stupor Mundi B&B hanno da poco introdotto questa bella novità per i propri ospiti che, quando si accomodano in camera, trovano: tartarughe, elefanti, gatti, gabbiani, coniglietti, messaggi di benvenuto, cuori, stelle e tutto quello che il repertorio della fantasia suggerisce.

Le dolci creature sono raggomitolate con cura sui letti o fanno spuntare il loro bel musetto dalla vasca da bagno. Le piegature permettono inoltre di trasformare le salviette in utili contenitori per spazzolini, bagnoschiuma e shampoo, asciugacapelli e piccoli oggetti da bagno.

“Il nostro lavoro – spiega Danilo, proprietario dello Stupor Mundi B&B - non è solo accoglienza ed ospitalità, ma è anche una continua ricerca di stile e voglia di stupire i nostri ospiti ed amici”. Immaginate i salti di gioia dei bambini quando si imbattono nelle creazioni dei gestori specialmente se poi possono continuare a seguire le avventure dei “pupazzi” da casa attraverso la Pagina Facebook del bed and breakfast.

Carmen, proprietaria del Libertà B&B, invece, racconta che in questi anni ha pensato bene di dare il via alla creazione di diversi esempi di Towel Art all’interno del B&B spinta dai racconti di un’amica di ritorno dall’Egitto. “Chiaramente non sono l’inventrice di quest’arte, spesso queste opere si trovano nelle navi da crociera o negli Hotel Egiziani, ma sicuramente mi diverto lavorando e sono felice di sorprendere le persone di passaggio da casa mia”.

Con poche e semplici pieghe e senza spendere nulla la camera da letto e il bagno si trasformano in un ambiente di lusso e gli ospiti non avranno nulla da invidiare a sua maestà Cleopatra.

Dove dormire a Palermo

Dove mangiare a Palermo

:: Lettori = 7286 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Registrati | Non ricordi la Password?

i ristoranti più votati

la scaletta

NOLI (SV)

Rec: 26

borgo antico

GALATINA (LE)

Rec: 22

farmacia dei sani

RUFFANO (LE)

Rec: 19

i ristoranti più visitati

92649 visite

miraglia

VERONA (VR)

70521 visite

osteria del binari

MILANO (MI)

63046 visite